emanuelle in america regia di Joe D'Amato Italia 1976

emanuelle in america (1976)

locandina del film EMANUELLE IN AMERICA

Titolo Originale: EMANUELLE IN AMERICA

RegiaJoe D'Amato

InterpretiLaura Gemser, Gabriele Tinti, Roger Browne, Riccardo Salvino

NazionalitàItalia 1976
Al cinema nel Gennaio 1976

•  Altri film di Joe D'Amato

Trama del film Emanuelle in america

Emanuelle è una fotoreporter continuamente in viaggio tra i Caraibi e l'America. Il suo lavoro la porta ben presto a occuparsi di un difficile caso poliziesco. Si tratta della misteriosa scomparsa di una prostituta. Calandosi nello stesso ambiente della donna, Emanuelle indaga e ne ritrova le tracce. Si imbatterà anche in un filmino in cui si vedono delle prostitute torturate e uccise.

Voti e commenti su Emanuelle in america, 10 opinioni inserite

alex94  @  01/07/2014 11:16:46
Buon film diretto da Joe D'Amato nel 1976.
Inutile parlare di trama in un film di questo tipo,comunque nonostante questo il film nella sua versione integrale vale una visione perché è realizzato molto bene dal punto di vista registico ed è interpretato in maniera discreta da gran parte del cast in particolare dalla bella Laura Gemser,naturalmente molte le scene erotiche alcune di queste anche un poco disturbanti.
Impressionante e molto disturbanti gli ultimi 20-25 minuti.

DarkRareMirko  @  25/10/2012 10:15:45
EMANUELLE IN AMERICA già in uncut non è che dovrebbe essere poi 'sto gran film; visto in versione cut su qualsiasi canale mediaset, seppur in notturna, è ancora meno interessante.

Stanco e moscio, con poco ritmo, presenta pure un finale inconcludente.

Ottima l'aggiunta dello snuff movie (oggi come ai tempi tema sempre ricorrente), ma se si vede pure la versione che non lo fa neanche vedere, si parla davvero di tempo perso.

E si dice, visto che io ancora l'uncut non l'ho vista, che gli effetti speciali di De Rossi siano davvero socncertanti...

E' l'episodio più interessante negli intenti, ma come realizzazione finale siam sempre nel mediocre; D'Amato ha fatto e farà di meglio.

gemellino86  @  13/02/2012 09:42:06
Aborto cinematografico del regista più imbecille del pianeta. La media voto è completamente sbagliata per non dire vergognosa. Nessuno resisterebbe a vederlo fino alla fine.

lupin 3  @  07/02/2012 15:25:05
Non perdeteci tempo.

baskettaro00  @  28/12/2011 13:13:47
probabilmente il migliore della serie di emanuelle;si tratta di un film caratterizzato da una buona fotografia e altrettanto buone scene erotiche,nel finale mostra anche varie sequenze che simulan uno snuff-movie.
raccomandato nella versione pornografica.

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 09:26:33
Non sono un appassionato del genere, ma adoro il cinema di Joe D'Amato. Questo è senza dubbio il suo miglior risultato in campo erotico, grazie anche ad una discreta varietà di scene che passano dalla zoofilia allo snuff (ottimamente realizzato).

Ultima risposta 15/04/2011 20.39.17
pinhead88  @  01/06/2010 02:14:04
Bel film del grande aristide,lo definirei quasi un pornazzo d'epoca.un po' troppo ripetitivo e quindi alla lunga stanca,ma vale la pena dargli un'occhiata.la Gemser splendida e le scene snuff finali sono veramente fatte bene.

statididiso  @  25/09/2007 15:38:33
una perfetta e, a tratti, indefinibile commistione di amplessi umano-zoofili e torture efferate al limite della sopportazione (non altrettanto riuscita in film come “Le Notti Erotiche dei Morti Viventi” e “Porno Holocaust”). concordo con cash quando dice che le scene snuff sono di un realismo estremo, quindi occhio alle versioni “soft”. L

voto: 8,5

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/07/2006 10:54:38
buon film dell'aristide nazionale,come già sottolineato estremamente realistico e "vigoroso" nelle sequenze simulanti lo snuff.che nostalgia dei bei tempi passati...

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  17/01/2005 18:44:16
Ecco qui un bel film del nostro Aristide Massaccesi (in arte joe d'amato). ha diretto alcuni cult, tra cui questo della serie emanuelle (da non confondere con il ciclo di emmanuele -con due m!). Cos'ha di particolare questo film? Il fatto di aver simulato lo snuff movie come pochi altri. Il sottoscritto vi assicura di essere in possesso di uno stomaco d'acciaio inossidabile, ma le sequenze di tortura dei soldati ai danni delle povere vittime sono girate in maniera talmente realistica e traculenta da assicurare lo stomaco chiuso. Olretutto sono poco più che inserti, quasi sequenze subliminali; l'effeto è ancora più spiazzante. L'attrice che impersonificò la sventurata dal seno mozzato, provè talmente tanto disgusto nel rivedersi che citò D'amato per danni. Senza successo.