elemental regia di Peter Sohn USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

elemental (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ELEMENTAL

Titolo Originale: ELEMENTAL

RegiaPeter Sohn

Interpreti: voci: Leah Lewis, Mamoudou Athie, Ronnie del Carmen, Shila Ommi, Wendi McLendon-Covey, Catherine O'Hara, Mason Wertheimer, Ronobir Lahiri, Wilma Bonet, Joe Pera, Matthew Yang King, Clara Lin Ding, Reagan To, Jeff Lapensee, Ben Morris, Jonathan Adams, Alex Kapp, P.L. Brown

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2023
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2023

•  Altri film di Peter Sohn

Trama del film Elemental

In una città in cui abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme, un’ardente giovane donna e un ragazzo che segue la corrente stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,46 / 10 (13 voti)6,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Elemental, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  24/11/2023 20:42:38
   6 / 10
Impossibile dare meno della sufficienza ad un prodotto Pixar, ma questo sembra veramente fatto col freno a mano tirato. La stori aè una sorta di Zootropolis depotenziato, senza alcun momento di svolta, senza un vero nemico (cheppalle! Ridateci i cattivi Disney!) e senza che i personaggi in questione suscitino la minima empatia. Sotto questo punto di vista. Visivamente è uno spettacolo, ma questo ormai per la Pixar è ordinaria amministrazione: quello che ci si aspetta da loro è il cuore, e qui manca completamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/10/2023 19:22:39
   5½ / 10
Per certi versi è una nuova versione, peggiorata, di "Inside Out" dove i 4 elementi della natura in questo caso, si scontrano tra di loro.

Non mancano alcuni momenti divertenti come la famiglia acquatica del protagonista ma nel complesso assistiamo ad'una storia sentimentale priva di mordente. Una trama troppo esile per accattivare il pubblico per piu' di mezz'ora.

L'animazione è probabilmente la cosa migliore del film ma ormai la Pixar non sorprende piu' sotto questo aspetto.

Non ci siamo...di nuovo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/09/2023 17:44:00
   7 / 10
E' vero che non siamo ai livelli dei capolavori Pixar, però il tema dell'inclusione sociale e il finale eroico di questo Elemental sono genuinamente commoventi.
Un paio di siparietti comici funzionano bene, e la grafica è impeccabile.
Forse a momenti ricorda Inside Out, e in generale si ha la sensazione di una trama riciclata.

ValeGo  @  20/09/2023 17:42:37
   6½ / 10
Molto carino, un film sull'amore che sconfigge ogni tipo di barriera, anche strutturale.

corvo4791  @  17/09/2023 01:45:54
   3½ / 10
Un altro film brutto della Pixar. Incredibile il rumore che si fa quando si cade da così in alto. Forse farebbero meglio a concentrarsi sui sequel perché non hanno più un'idea buona da anni, ormai.

BigHatLogan91  @  01/09/2023 01:48:09
   7 / 10
Idea originale, abbastanza ben sfruttata. Siamo però lontani dai fasti Pixar del passato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/08/2023 16:39:48
   6 / 10
La Pixar negli ultimi anni ha mostrato risultati un po' altalenanti. Opere riuscite ma altre meno ed Elemental a mio parere è più orientato verso il secondo gruppo. La presenza degli elementi offre l'occasione di per evidenziare l'aspetto visivo del film che risulta la cosa più positiva nel suo complesso. E' la storia che mi ha convinto fino ad un certo punto perchè concepita con il pilota automatico delle diverse etnie e la difficoltà di convivere solo in apparenza, la difficoltà degli ultimi arrivati che vengono ghettizzati ecc. ecc. Tematiche che rimarranno sempre attuali, ma che non hanno quella profondità che meriterebbero. Il tutto in un contesto di commedia romantica fra due elementi opposti per peculiarità fisiche (fuoco ed acqua) e caratteriali. Una storia trattata come millemila commedie romantiche già viste. E' un film che si può vedere ma poco brillante seppure ben infiocchettato finchè si vuole. Ti rimane molto poco dopo la visione.

Kyo_Kusanagi  @  26/08/2023 19:06:10
   5 / 10
Altro passo falso della Pixar dopo il deludente Buzz Lightyear...Ricorda alla lontano il suo più famoso Inside Out ma in una versione sbiadita. Tanti buoni messaggi e tematiche importanti : si parla di immigrazione , di integrazione sociale , amore multietnico e di emancipazione. Ma latita una sceneggiatura originale, tutto cade nel focus del rapporto e dell'amore tra i due protagonisti in una storia abbastanza lineare se non anche banale. Non c'è un momento climax, come non c'è un villain e anche i momenti divertenti sono davvero pochi e a tratti ci si annoia addirittura. Sul lato tecnico lo sappiamo già, tutto rasenta la perfezione ed è come sempre il lato migliore di ogni suo film, ma speriamo torni presto a sfornare quei capolavori con cui ci siamo divertiti e sbalorditi in passato...per ora questo è un "non ci siamo!"

adrart  @  01/08/2023 22:50:17
   8½ / 10
Film interessante che affronta tematiche importanti. Adatto sia per gli adulti che i bambini.
Come sempre Pixar offre digital graphic di altissimo livello.

stratoZ  @  14/07/2023 14:05:41
   7½ / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Ho apprezzato molto questo nuovo lavoro Pixar, che realizza uno dei suoi migliori film degli ultimi anni che potrebbe stare tranquillamente in mezzo ai grandi lavori dei primi 15 anni dello studio.

Elemental è un film pieno. Pieno di cosa? Di significati, di sentimenti, di emozioni, eppure lo fa con una sceneggiatura semplice e quanto più elementare possibile. Neanche troppo originale ma comunque sentita e capace di colpire un target molto esteso, dai più piccoli ai più grandi.

E varie sono le tematiche che vengono tirate in ballo, molto attuali, dall'emigrazione (perché in questo caso è vista dal punto di vista del migrante) trattata con un'empatia unica, che potrebbe portare a trasmettere un po' di homesickness a chi ha già provato questa esperienza andando anche verso le tematiche di integrazione e accettazione, fino a quella su cui si sofferma di più il film a mio parere, ovvero la rottura delle catene della tradizione a favore della più libera e incondizionata felicità. Una metafora che funziona benissimo e trasmette spendidamente il dualismo emotivo che si prova nelle scelte che fanno parte della vita.

Poi il film lascia anche il tempo allo spettatore di ridere, più volte, io personalmente non riuscivo a trattenermi ad ogni siparietto della famiglia di acquatici super emotiva che piange per qualsiasi motivo.

E come altri grandi ormai classici della Pixar lascia quel retrogusto dolceamaro, forse qui un po' più dolce e con un grande omaggio all'amore libero da etichette.
Bello e lo metto tra i migliori film d'animazione degli ultimi anni

djciko  @  30/06/2023 10:30:00
   7½ / 10
Molto piacevole da vedere, la Pixar con alcune scene raggiunge quasi il fotorealismo (il dettaglio dell'acqua ad esempio).

Per il resto, una storia tutta incentrata su come l'amore possa nascere fra qualsiasi essere vivente, anche di due elementi del tutto diversi.
Ed anche l'amore dei genitori.

Vale la pena una visione per un paio di ore piacevoli.

Wilding  @  29/06/2023 16:45:51
   7 / 10
Originale e piacevole, dalla grafica eccellente. Ottimi i temi trattati, diverte grandi e piccini.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/06/2023 20:11:42
   7 / 10
Non siamo ai livelli eccelsi di alcuni Pixar precedenti, comunque Elemental vale la pena di una visione.
Fantastica la grafica, magica la città di Elemental City e i suoi colori. Buona la descrizione e l'alchimia tra i due personaggi principali. Film su concetti base come inclusione, dialogo, vicinanza, trattati con garbo e semplicità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorecallas - parigi, 1958
 NEW
casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domani
 NEW
cento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zerocomandante (2023)dark harvestdo not disturb (2023)doggy styledogman (2023)doppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?enzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'
 NEW
fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famigliagood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibile
 NEW
heartless - senza cuoreholidayhunger games - la ballata dell'usignolo e del serpentei mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibileil confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioniil meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3
 NEW
il paese dei jeans in agostoil più bel secolo della mia vitail terrorista nella testa
 NEW
in fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniserie
 NEW
la chimerala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscottola guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando io
 NEW
mary e lo spirito di mezzanotteme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamur
 NEW
napoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspain hustlers - il business del dolorepasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!quiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myselfslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial – il caso o 'keefethe creatorthe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insiemeun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1044927 commenti su 50075 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ART SQUAD: GLI ARTISTI DEL FURTOASSASSINEL CUCOIL NUOVO SPIRITO DEL NATALEIN GUARDIA!INFRANTOLA VERITA' INVENTATA - A THOUSAND LINESLA VERITA' SU MIA MADREMIRANDA'S VICTIMNEXT SOHEEOOP SAGASI SALVI CHI PUO'!SINFONIA EROTICASPIN ME ROUND - FAMMI GIRARETHE ESTATETHE WALK - LA STRADA DELLA LIBERTA'THIS IS MY LAND… HEBRONTRA LE BRACCIA SBAGLIATEUN PIANO DIABOLICOUN PRINCIPE INASPETTATO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net