el condor regia di John Guillermin USA 1970

Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1970

•  Altri film di John Guillermin

Trama del film El condor

Giovane nero evade da un penitenziario americano e si rifugia in Messico dove infuria la rivoluzione. Si allea a un avventuriero senza scrupoli.

Voti e commenti su El condor, 3 opinioni inserite

topsecret  @  14/11/2019 17:09:04
Western dinamico, abbastanza spettacolare in alcuni momenti dove l'impiego di uomini e mezzi risulta efficace per la realizzazione di scene a effetto.
Il cast è ben amalgamato e tutti offrono il loro apporto in maniera convincente, la regia di Guillermin è precisa e il ritmo risulta fluido e senza intoppi. La storia miscela un pizzico di erotismo con un po' di farsa, offrendo una visione discretamente valida.

daniele64  @  21/02/2018 16:24:48
Violento western americano però girato in Spagna con un certo dispiego di uomini e di mezzi , vedasi la quantità di comparse e soprattutto la costruzione dello spettacolare forte nel deserto dell' Almeria ! Il cast punta sul rilanciatissimo ( da Sergio Leone ) Lee Van Cleef , in un ruolo molto più gigione del solito , e sul moretto Jim Brown , ex atleta che in quel periodo godeva di buona celebrità cinematografica . Li contornano l' elegante Patrick O' Neal e la bella Marianna Hill , che fornisce un' interpretazione insolitamente piccante per un western , con tanto di nudo integrale ( e non è l' unico della pellicola ! ) . La storia purtroppo non l' ho trovata altrettanto attraente , troppo confusa ed inverosimile , con un esagerato numero di morti . Mi si dirà che non è certo un caso unico , ma stavolta non ho apprezzato tutta una serie di comportamenti poco logici od improbabili tenuti dai personaggi del film , che sembrava quasi andassero proprio in cerca di inutili complicazioni ... Non riesco a dargli la sufficienza : 5,5 .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  31/12/2009 14:25:18
John Guillermin è più sull'avventura che sul genere western e in questo lavoro si vede molto. Infatti sono gustose le scene d'avventura e molto ritmate ma l'atmosfera del west si perde un pò. Senza troppi colpi di scena scorre con serenità mettendo in risalto le buone doti di Lee Van Cleef, sempre bravo. Non ebbe troppa fortuna.

Ultima risposta 01/01/2010 23.51.33

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abisso
ipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'