due vite per caso regia di Alessandro Aronadio Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

due vite per caso (2010)

 Trailer Trailer DUE VITE PER CASO

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DUE VITE PER CASO

Titolo Originale: DUE VITE PER CASO

RegiaAlessandro Aronadio

InterpretiLorenzo Balducci, Isabella Ragonese, Ivan Franek, Riccardo Cicogna, Sarah Felberbaum

Durata: h 1.28
NazionalitàItalia 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Alessandro Aronadio

Trama del film Due vite per caso

Hai poco pi¨ di vent'anni e la tua vita Ŕ un supermercato di possibilitÓ infinite, basta allungare la mano e scegliertene una. Dicono. Per˛ una sera di pioggia la tua auto ne tampona un'altra, quella di due poliziotti in borghese, e tu finisci in questura perchÚ non sei stato buono mentre loro ti pestavano. E da quella sera la tua vita non Ŕ pi¨ la stessa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (8 voti)5,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Due vite per caso, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Scanlon  @  16/04/2019 02:53:07
   5 / 10
Praticamente una versione schizofrenica di Lola corre/Sliding Doors, laddove l'aggettivo "schizofrenico" non rappresenta stavolta una notazione positiva.

Oltre che appoggiarsi alla tecnica della reversibilità del racconto, con puntuale "reset" che sembra riscrivere il destino del personaggio principale, Due vite x caso si palesa infine come un film inconsistente; e mi spiego meglio: se già l'idea di base di ricombinare il racconto su due fili narrativi paralleli e opposti è ben lungi dall'essere originale, sono proprio le situazioni che impolpano le due metà a non dare la sensazione di una storia, ma solo di spezzoni che scrutano lo stato psicologico del protagonista, diviso tra la vita da giardiniere e quella da carabiniere. Ma più si prosegue, più non si capisce che tipo di apporto debba dare alla trama questa afasia temporale e il twist nel finale, per quanto non imponderabile, rende ancora più confuso e insensato il film tutto. Vedi spoiler

Ps: dispiace vedere Franek e la Ragonese ridotti a puri personaggi di contorno.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  17/05/2013 18:31:50
   5½ / 10
Un film che riprende l'idea della duplice realtà, di vite parallele che avrebbero potuto essere e svilupparsi in maniera diversa secondo le scelte fatte dal protagonista. Un po' come succede in SLIDING DOORS.
Un cast volenteroso, un regista all'esordio che non mostra incertezze evidenti, un ritmo altalenante che alcune volte rende gli eventi statici e caotici e un tema attuale ricco di luoghi comuni e senza grande brio.
Vedibile ma non trascendentale.

dademn  @  21/05/2012 04:25:15
   6½ / 10
buoni spunti iniziali ,cala il tono man mano che va avanti ma comunque guardabile

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  02/10/2010 14:40:27
   6 / 10
Si aspetta fin dall'inizio il momento disvelatore che faccia capire il perchè dell'inquitudine del protagonista e della storia. Ma alla fine non arriva nulla.

Buoni spunti, ma gli manca qualcosa per diventare un buon film.

Delfina  @  19/08/2010 18:06:14
   4½ / 10
Deludente, un film con poca sostanza, che ricade nel déjà vu affrontando il tema della scelta e delle conseguenze del destino. Unica originalità, il filo conduttore costituito dagli abusi polizieschi.
Noioso, sceneggiatura discreta, ma stiracchiata su una storia anonima, con spunti poco sviluppati. Incombente, come sempre sul cinema italiano degli ultimi decenni, l'ombra dello stile televisivo.

Da segnalare soltanto la recitazione, in un ruolo minore, del bravo Ivan Franek, che purtroppo non riesce a ritrovare, dopo il ruolo da protagonista assegnatoli da Soldini in "Brucio nel vento", un regista capace di valorizzarlo a dovere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/08/2010 10:24:11
   6 / 10
Film che sdoppia la vita del protagonista, così come era già successo in altre commedie tipo Sliding Doors.
Come esordio alla regia è discreto ma il film non convince del tutto, troppo appoggiato a citazioni colte (Truffaut) o a situazioni eccessive.
Buona l'idea di fare entrare la cronaca italiana degli ultimi anni (G8...) all'interno della storia di Matteo.

dfwallace  @  13/07/2010 11:16:26
   10 / 10
Film stupendo. Davvero uno dei più bei film italiani degli ultimi anni!!!

vermeer  @  16/05/2010 03:35:10
   1 / 10
assolutamente SCANDALOSO!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/07/2010 11.17.14
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedele
 NEW
ma (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
 NEW
rapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988892 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net