due samurai per 100 geishe regia di Giorgio Simonelli Italia 1962

due samurai per 100 geishe (1962)

locandina del film DUE SAMURAI PER 100 GEISHE

Titolo Originale: DUE SAMURAI PER 100 GEISHE

RegiaGiorgio Simonelli

InterpretiFranco Franchi, Ciccio Ingrassia, Margaret Lee, Mario Carotenuto

NazionalitàItalia 1962
Al cinema nel Febbraio 1962

•  Altri film di Giorgio Simonelli

Trama del film Due samurai per 100 geishe

Universitari additati come i campioni assoluti dell'idiozia, Franco e Ciccio ricevono una colossale eredità da un samurai di nome Yoshida. Recatisi in Giappone, scoprono che per entrare in possesso del malloppo devono frequentare un duro corso per diventare samurai. Come se non bastasse, a causa di certi conti in sospeso con Yoshida, sette samurai veri e una banda di cinesi danno loro la caccia.

Voti e commenti su Due samurai per 100 geishe, 7 opinioni inserite

alex94  @  20/11/2020 00:49:57
Gradevole commedia interpretata da Franco e Ciccio,le gag divertenti non mancano e presenta una mezz'ora iniziale assolutamente esilarante.
In seguito la pellicola presenta un brutto calo qualitativo ma fortunatamente continua a presentare alcuni guizzi interessanti.
Cast di contorno simpatico e funzionale.
Un discreto lavoro della coppia siciliana.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/06/2019 22:21:54
Giappone e Sicilia con le loro ovvie differenze abissali era uno spunto buono, che viene sffruttato a dovere nella parte iniziale del film, in cui per contrasto si generano situazioni divertenti. Purtroppo però il film è proprio in questo frangente che spara le cartucce migliori. Il resto è ordinaria amministrazione e anche qualcosa di meno.

topsecret  @  21/01/2018 18:30:20
Undicesimo film della coppia comica palermitana ma uno dei meno divertenti, a mio avviso. Povero di contenuti davvero esilaranti, intervallati anche da balletti noiosi, e con dei comprimari che tendono a rubare la scena a Franco e Ciccio, DUE SAMURAI PER CENTO GEISHE riesce sì a strappare qualche sorriso e a regalare una visione innocua, ma si fa dimenticare presto e senza rimpianti.

Testu  @  05/05/2012 11:44:04
Uno dei primi film della coppia (prima in ruoli minori in bianco e nero con vianello, mondaini e altre vecchie glorie del cinema italiano).
Molto carino grazie al tema giapponese. Impossibile però ignorare che di orientale non vi è nulla, all'infuori di qualche scenografia. Non solo per gli attori secondari come il notaio ma pure per le comparse , senza contare l'idea tutta personale di usi costumi.

Del resto al tempo chi conosceva quel mondo così diverso? Fino agli anni 90 vi era una tacita diffidenza. Persino ora che siamo esterofili all'eccesso ci portiamo appresso censure ridicole che colpiscono culture più vicine alle nostre.

James_Ford89  @  08/05/2011 03:27:36
Spassoso film, come qualsiasi altro dove ci sono i Magnifici due!

chupas8  @  15/02/2010 01:18:30
franco e ciccio una garanzia!!!una delle coppie più brave e sicuramente la più affiatata...

jfk  @  01/02/2009 03:40:47
Con questa pellicola siamo agli esordi della coppia. Dopo alcune partecipazioni marginali sul grande schermo, in questa pellicola Franco e Ciccio consolidano il loro ruolo di protagonisti (dopo "I due della legione"). Questa pellicola rappresenta la pietra angolare sulla quale poggerà l'intero edificio comico di Franchi e Ingrassia.
Affiora il leitmotiv che sarà la costante del motore della comicità dei personaggi da loro interpretati: la completa impermeabilità ad ogni influenza esterna, la totale refrettarietà a qualunque modello culturale al di fuori da quello loro e l'incomprensione patologica del comportamento degli altri personaggi delle loro vicende.
Per gli estimatori della coppia questo film rappresenta un momento fondamentale e imperdibile della loro carriera.

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore