due rrringos nel texas regia di Marino Girolami Italia 1967

due rrringos nel texas (1967)

locandina del film DUE RRRINGOS NEL TEXAS

Titolo Originale: DUE RRRINGOS NEL TEXAS

RegiaMarino Girolami

InterpretiFranco Franchi, Ciccio Ingrassia, Livio Lorenzon, Silvio Bagolini, Gloria Paul, Hélène Chanel, Ennio Girolami, Enzo Andronico

NazionalitàItalia 1967
Al cinema nel Luglio 1967

•  Altri film di Marino Girolami

Trama del film Due rrringos nel texas

Ciro è un cavallo parlante. In un villaggio del Texas dimostra di saperla lunga in fatto di spie, nordisti e sudisti. Ciccio e Franco, suoi amici, se la cavano grazie a lui.

Voti e commenti su Due rrringos nel texas, 1 opinioni inserite

Testu  @  19/12/2011 08:23:11
Divertente. Tra i tanti western parodia della coppia sicula, questo prende in particolar modo in giro "il buono, il brutto e il cattivo" di Sergio Leone. Molto carina l'idea del dotto cavallo chiacchierone Ciro, in stile "Mister Ed il mulo parlante", di cui utilizza probabilmente gli stessi vecchi trucchi per dare una parvenza di movimento della bocca. Ovviamente una scelta così forte non può che dare il via libera alla comicità più surreale e disimpegnata, come ad esempio il confronto Roccia contro Testa di Franco. Le citazioni sono molto ben riuscite e le cattivone femminili sono molto affascinanti, anche se la bionda Chanel nel fare la spietata o fa sorridere o si fa fatica a sopportarla. Da chiudere un occhio sul provvidenziale aiuto di Ciro nel cimitero, che ha limiti difficili da superare in quel periodo.

Uno di quei film in cui non hanno eccessivamente lesinato sul budget e che pur con qualche trovata bambinesca risulta un ottima commedia.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
sul piu' bello
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves