due nel mirino regia di John Badham USA 1990

NazionalitàUSA 1990
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di John Badham

Trama del film Due nel mirino

Rick sta cercando, fra molte difficoltà, di rifarsi una nuova vita, protetto dalla polizia federale, dopo aver collaborato a smantellare un traffico di droga. Un giorno incontra la sua ex ragazza, Marianne. Lei è ancora innamorata e finisce per rimanere coinvolta nella sua rischiosissima esistenza. Ma, tra inseguimenti, sparatorie e schermaglie amorose, tutto è bene quel che finisce bene.

Voti e commenti su Due nel mirino, 19 opinioni inserite

VincVega  @  29/10/2018 09:59:15
Commedia action con una coppia affiata. Filmetto godibile per una serata disimpegnata.

camifilm  @  15/06/2017 22:30:14
E' un bel classico film azione anni 90 con attori che sapevano recitare anche con il corpo e senza tante archibugi tecnologici.
Sprint, divertente, azione, ...anche se lei gridacchia un po' troppo ...

Buba Smith  @  25/04/2016 01:54:21

Visto adesso non rimane che un piatto filmetto d'azione, degli anni 90. Piuttosto noioso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/02/2015 17:38:10
Nulla di originale ma una commedia di puro intrattenimento da guardare con uno spirito molto leggero.
Azzeccata la coppia di protagonisti; buon ritmo.
Baruffe ed inseguimenti abbastanza divertenti.

Goldust  @  03/09/2013 11:02:36
Se c'è un motivo per guardare questa sgangherata commedia d'azione è sicuramente da ricercare nella straordinaria coppia Gibson - Hawn, dove lui è la solita travolgente faccia da schiaffi già rodata in Arma letale, mentre lei è semplicemente adorabile ( ed ancora uno splendore, alla faccia dei 45 anni suonati! ). Il film in sè è invece di modeste pretese e prevede sparatorie, esplosioni ed inseguimenti di routine, cattivoni perlopiù idioti e, a sorpresa, una quantità di docce che farebbe impallidire una qualsiasi commedia erotica italiana degli anni 70.

aladino77  @  31/10/2012 17:21:58
Film ricco di azione e divertimento, con due attori simpaticissimi che si sposano alla perfezione

BlueBlaster  @  24/08/2012 02:13:22
Piacevole commedia d'azione che però non brilla particolarmente di originalità o spessore tecnico e punta dritta a sfruttare la fama degli attori protagonisti...comunque degno di visione.

gemellino86  @  05/01/2012 23:11:11
Un film troppo inverosimile e sfacciato a mio parere. Gli attori se la cavano ma dalla regia mi aspettavo di più. Comunque c'è di peggio.

DDJgirl  @  18/07/2010 22:54:03
Goldie Hawn come attrice è davvero fenomenale, e anche in questo film lo dimostra non meno di Mel Gibson. La storia in se è anche divertente.

topsecret  @  14/06/2010 05:54:13
Giornata all'insegna di Mel Gibson quella appena trascorsa; ben due film visionati.
Questo è un classico action condito da ironia e sentimento, genere diffuso in maniera massiccia sul finire degli anni '80, inizio '90. Abbastanza godibile e ritmato, anche se ho trovato alcune scene troppo lunghe e quasi prive di mordente, capaci di minare il coinvolgimento e la sopportazione dello spettatore (in questo caso il sottoscritto).
C'è da dire che Gibson riesce sempre ad essere efficace in questi ruoli e la Hawn, in possesso di gambe bellissime, contribuisce non solo fisicamente ma anche con humor e bravura interpretativa.
Anche in questo caso la visione non mi ha esaltato più del necessario e se chiudo un occhio su alcuni punti deboli citati prima, allora posso assegnare il sei di stima senza pensarci troppo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/10/2009 00:13:04
Strano ibrido non proprio riuscitissimo, che funziona più sul lato comedy che su quello spionistico, per la verità piuttosto contorto. Prodottino anonimo ricordabile solo per qualche momento divertente, con una coppia di protagonisti affiatata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/12/2008 13:47:39
Film alla "arma letale" che nischia azione con humor ma senza la classe di Donner...Le scene d'azione non sono poi cosi eccezionali ma salvo i duetti di gelosia tra i protagonisti sicuramente la parte migliore del film...per il resto solo puro intrattenimento!

cinemamania  @  29/08/2008 12:43:39
Gibson Hawn sta coppia fa davvero ridere.

harold  @  13/08/2008 15:18:39
Scadente commedia d'azione diretta senza particolare verve da un Badham ai minimi termini e interpretata da un cast svogliatissimo. Mel Gibson in vita sua ha fatto di meglio, e cosi pure la Hawn. Nemmeno le scene d'azione riscattano questa insipida brodaglia.

the saint  @  12/07/2007 17:42:45
carino.. da vedere

sweetyy  @  27/03/2007 19:51:25
Un bel film d'azione,con situazioni divertenti anche se esagerate.

Cardablasco  @  03/02/2007 13:08:33
Bel film d'azione.

franx  @  06/06/2006 22:19:10
Una cazzatona mostruosa con una trama a dir poco insignificante e un finale che fa ridere i polli.
Scordiamoci Mel Gibson in questo film. Gli altri attori non esistono.
Recitano meglio gli animali nelle battute finali del film che chissà perchè poi l'hanno girata in un parco con animali.
Forse il regista era wild-fetish?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  17/04/2006 17:24:34
Davvero una coppia molto azzeccata. Goldie Hawn mi è sempre piaciuta, frizzante, simpatica, vivace.
Il film, forse, non è niente di che, ma lei è così briosa e, nel contempo, maldestra e litigiosa da farmi davvero ridere di gusto. Non mancano litigi e baruffe tra inseguimenti e sparatorie.