due agenti molto speciali regia di David Charhon Francia 2012

due agenti molto speciali (2012)

locandina del film DUE AGENTI MOLTO SPECIALI

Titolo Originale: DE L'AUTRE CÔTÉ DU PÉRIPH

RegiaDavid Charhon

InterpretiOmar Sy, Laurent Lafitte, Sabrina Ouazani, Lionel Abelanski, Youssef Hajdi, André Marcon, Maxime Motte, Léo Léothier

NazionalitàFrancia 2012
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di David Charhon

Trama del film Due agenti molto speciali

Un mattino nella città di Bobigny, nei pressi di una vecchia casa abbandonata, viene ritrovato il corpo senza vita di Eponine Chaligny, compagna dell'influente premier francese Jean-Éric Chaligny. Da quel momento si intersecano due mondi radicalmente opposti: quello di Ousmane Diakité, agente di polizia della sezione finanziaria di Bobigny, e quello di François Monge, capitano della famosa polizia criminale di Parigi.

Voti e commenti su Due agenti molto speciali, 16 opinioni inserite

Serge  @  04/11/2021 23:53:02
Godibilissimo buddy movie made in france, sicuramente non delude gli appassionati di gerene come il sottoscritto. Ottima l' alchimia tra i due protagonisti e deliziose le citazioni ai vari buddy americani.

Paolo70  @  08/09/2015 11:11:22
Commedia leggera sul genere poliziesco, simpatici i protagonisti. Sicuramente nulla di impegnativo ma si può vedere.

gemellino86  @  03/05/2015 13:22:21
Filmetto francese carino con due simpatici protagonisti. Passabile per una serata senza pretese. Un 6+ ci può stare come voto.

topsecret  @  10/02/2015 19:53:32
Il plot ricorda molto i film del genere americani, perciò nulla di innovativo sul versante originalità, ma è comunque un action comedy sufficiente che si lascia guardare senza affanni.
Abbastanza ritmato, belle presenze femminili e un po' d'azione con qualche battuta ad hoc, per una visione senza impegno.

BlueBlaster  @  19/12/2014 01:52:38
Il classico buddy movie-commedia in ambito poliziesco.
La sceneggiatura non offre nessun spunto originale a livello di trama, l'unica differenza e merito sta nel contesto sociale...il regista cerca di esporre alcuni problemi francesi sulla politica, la corruzione, il razzismo e sopratutto sul degrado sociale della periferia parigina.
Le banlieue sono discretamente rappresentate ma sempre rimanendo nell'ironico e nel leggero.
Si ride abbastanza, il ritmo non manca e gli attori protagonisti sono bravi e simpatici.
Nulla di che ma a me per passare la serata non è dispiaciuto!

Sbrillo  @  07/07/2014 02:17:14
qualche gag simpatica ma il film si dimentica subito.....tutto trito e ritrito....
Se si guarda senza grosse, anzi senza nessuna pretesa può anche intrattenere e raggiungere una sufficienza risicata.....qualora si cercasse un film migliore, lasciate perdere.....
senza pretese, senza infamia e senza lode......

steven23  @  19/03/2014 14:30:07
Filmetto dalle aspettative pressoché nulle e che ripropone, ancora una volta, una coppia di poliziotti decisamente eterogenea. Niente di speciale, però il duo protagonista in qualche modo funziona (peccato che Sy non riesca più ad allontanarsi dal ruolo interpretato in "Quasi amici") e non ci si annoia. Forse un pò poco per raggiungere la sufficienza, forse no... dipende dai punti di vista.
Per chi si accontenta può pure andare bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/03/2014 12:41:15
Oramai in qualsiasi film appaia Omar Sy si fa sempre riferimento al grande successo di "Quasi amici" e il "povero" attore riporta quel personaggio in tutte le sceneggiature, anche con risultati deludenti.
A parte qualche simpatico duetto tra i due sbirri c'è poco da ridere.

calso  @  02/02/2014 20:43:14
niente di che, speravo in qualcosa di più, invece rresta a metà tra una specie di commedia e un film semiserio senz<a convincere fino in fondo...

drobny85  @  31/12/2013 17:55:43
Omar Sy è garanzia di risate!
La trama è alquanto banale, ma la strana alchimia che viene a crearsi tra i protagonisti fa si che il film scorra velocemente, proprio quanto si richiede a lavori di questo genere.

vale1984  @  18/11/2013 11:33:41
insomma, alcune scene sono divertenti ma nel complesso non è niente di speciale. Se non altro vede due agenti molto diversi a confronto.

Trixter  @  15/10/2013 22:46:10
Film abbastanza modesto, con una storia un pò così e poche battute di contorno. I due protagonisti, comunque, mi sono piaciuti, piuttosto spigliati e, come coppia, abbastanza funzionale e discretamente amalgamata. Insomma, nulla di memorabile ma per riempire una serata può andare.

stefanoste  @  30/08/2013 08:52:56
Semplicemente ridicolo...

googar  @  08/04/2013 14:12:11
Sicuramente la bravura dei due attori e qualche scenetta simpatica sono il meglio che si può tirar fuori da un filmino di seconda mano.

The Legend  @  05/04/2013 13:46:00
Filmino assolutamente evitabile.

Si ride molto poco e il contesto è saputo (e ri-saputo).

simonssj  @  31/03/2013 12:44:44
alcune scene anche divertenti, una storia così così, due interpreti azzeccati che monopolizzano (giustamente) l'attenzione.
Passabile

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf meemma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposoin the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore