dragon ball z: il diabolico guerriero degli inferi regia di Shigeyasu Yamauchi Giappone 1995

dragon ball z: il diabolico guerriero degli inferi (1995)

locandina del film DRAGON BALL Z: IL DIABOLICO GUERRIERO DEGLI INFERI

NazionalitàGiappone 1995
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1995

•  Altri film di Shigeyasu Yamauchi

Trama del film Dragon ball z: il diabolico guerriero degli inferi

A causa di un errore nel mondo dei morti si libera l'energia dei defunti malvagi, creando Janenba, un colossale mostro, che rivela grande forza e strani poteri, per sconfiggerlo Goku deve mostrare tutta la sua forza, ma causa solo la trasformazione di Janenba in una creatura ancora pi¨ forte, neanche il Super Saiyan III riesce a tenergli testa e si rende necessaria la fusion con Vegeta, che crea il potentissimo Gogeta. Solo lui ha il potere di sconfiggere Janenba.

Voti e commenti su Dragon ball z: il diabolico guerriero degli inferi, 13 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  21/04/2014 17:06:48
OAV migliore rispetto a "Il destino dei Saiyan", ma non certo paragonabile all'ultimo film di "Dragon Ball" uscito al cinema ("La battaglia degli dei"). Qui viene presentato, come antagonista, Janenba. Discreto, consigliato solo agli appassionati. Per quanto mi riguarda ho visto questo OAV e l'altro ("Il destino dei Saiyan") proprio per fare un confronto con "La battaglia degli dei" che mi aveva stupito positivamente. E in effetti "Battle of gods" è una spanna sopra tutti.

BlueBlaster  @  08/01/2014 02:04:19
Il nemico in questione non è niente di che come interesse per la saga ma quando abbiamo la fusione che da Gogeta i livelli sono discreti e divertenti.

marcogiannelli  @  17/11/2013 12:13:07
Divertente, tra i migliori della serie

Atlantic  @  28/03/2013 14:19:17
Molto divertente , uno dei più riusciti tra gli OAV della saga , fortissima l'apparsa di Hitler , bello

gemellino86  @  06/10/2012 22:53:14
Abbastanza buono. Come intrattenimento non c'è male e non annoia. Però non è tra i miei preferiti film di Dragonball. Consigliato agli amanti della serie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/03/2012 14:28:49
Questo OAV pur essendo dignitoso non riesce a suscitare un eccessivo interesse per via della trama troppo scontata praticamente copiata dalla saga di Majin Bu.

kirk h.  @  30/12/2009 21:29:48
uno dei migliori, ottimi i disegni ottimo anche il "film"

VikCrow  @  22/04/2009 08:01:38
Ecco, questo è quello che, assieme a "le origini del mito", ho apprezzato di più. Fantastico Janenba!!! A tratti ricorda Majin Bu (che tra tutti è il mio personaggio preferito XD)

kalin_dran  @  25/03/2009 20:06:10
Abbastanza simpatico come film, ma non mi ha convinto più di tanto. Uno fra i tanti della serie che non riesce a suscitare grande interesse a causa di una trama troppo scontata e poco originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  08/02/2009 21:27:15
Fondamentalmente è una ****** pazzesca, però mi son divertito.
Inutile star lì a sottolineare quanto brutto e infantile sia 'sto cartoon, tanto mica lo si guarda per la regia o per non so quali manierismi su carta o pretese intellettualoidi dell'intreccio.
Infantile sicuramente, originale manco a parlarne, ma anche leggermente autoironico e in sostanza godibile.
Janemba sembra la copia mal riuscita del già ridicolo Majimbu, ma tant'è.
Eccomunque la fu-sio-neeee è fi.ga, ammettiamolo.

AKIRA KUROSAWA  @  28/05/2007 01:52:52
insieme alle origini del mito il migliore, gogeta lessere iu potente del mondo, bella la figura di janemba dopo la metamorfosi

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  10/03/2007 17:16:56
Questo OAV è davvero ottimo. Non si prende mai sul serio, alternando degli scontri davvero gagliardi a dei siparietti piuttosto divertenti. Il cattivo, nonostante ricordi un po' troppo Majin Bu, è azzeccato e i colpi di scena non mancano... Per gli amanti della saga, un capitolo da non perdere.

larcio  @  09/03/2007 22:38:56
questo è dawero potente, di sicuro tra i più bei film di dragon ball...il mostro è molto originale e per gli appassionati del cartone c' è anke una sorpesa alla fine...............

gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN