drago d'acciaio regia di Dwight H. Little USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

drago d'acciaio (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRAGO D'ACCIAIO

Titolo Originale: RAPID FIRE

RegiaDwight H. Little

InterpretiBrandon Lee, Powers Boothe, Nick Mancuso, Tzi Ma

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1992
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1992

•  Altri film di Dwight H. Little

Trama del film Drago d'acciaio

Jake Lo studia al college ed è ossessionato dal ricordo del padre, morto eroicamente sotto un carro armato in piazza Tienanmen. Il ragazzo è un tipo tranquillo, ma si ritrova involontario testimone di un traffico di droga. Situazione pericolosissima, se non fosse per il fatto che Jake è un esperto di arti marziali, da lui apprese proprio in omaggio alla memoria (un po' scomoda) del genitore. In più, può avvalersi dell'appoggio di un poliziotto di Chicago, Mace Ryan. I delinquenti che ce l'hanno con lui pensano di avere il gioco facile, ma avranno pane per i loro denti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,57 / 10 (7 voti)5,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Drago d'acciaio, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Charlie Firpo  @  02/01/2014 12:11:33
   6 / 10
Un 6 stiracchiato proprio al massimo per questo B-movie con protagonista lo sfortunato figlio del grande Bruce Lee ... deceduto 2 anni dopo durante le riprese de Il corvo.

Qualche buona scena d'azione inserita in una storia semplice-semplice ma nulla di più, film solo per estimatori, più o meno come Resa dei conti a little Tokyo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/05/2012 16:47:39
   7½ / 10
Altro supermini-cult degli anni 90 (periodo top per figàte di questo tipo, basti pensare ad americanate compagne del calibro di "Furia Cieca", "Programmato per Uccidere", "Resa dei Conti a Little Tokyo" o "Arma Perfetta").
Ecco, per poter apprezzare pienamente un film come "Drago d'Acciaio" (titolo sboronissimo) bisogna semplicemente essere amanti del genere. Se non lo siete, è inutile che vi disturbiate a cercarlo. Ma se, come me, siete cresciuti a pane e spaccate, allora non potrete minimamente rimanere delusi.
Qui c'è tutto (ma proprio tutto) quello che si può desiderare da un'action misto arti marziali: sparatorie ed esplosioni a raffica, combattimenti spettacolari con botte da orbi, battute spaccone e piene d'ironia, tette, schitarrate, villain esageratamente sopra le righe (indimenticabile il mafioso interpretato dallo schizzato Mancuso) e protagonisti duri ed incàzzati come si deve (Brandon Lee e Powers Boothe... e ho detto tutto).
Non si può, non si deve pretendere di più. Certo, a livello di sceneggiatura lascia il tempo che trova, ma in tutta franchezza... chi se ne frega???
Lo spettacolo e il divertimento, in prodotti del genere, sono tutto ciò che conta. E "Drago d'Acciaio", in questo senso, non fa proprio sconti a nessuno.
Ritmo non-stop, adrenalina alle stelle, noia inesistente.
Solo il combattimento in lavanderia tra Brandon Lee e Al Leong (un volto molto noto tra gli action maniacs) vale il prezzo del biglietto!

Veramente, serie B come non se na fa più. Brandon mito immortale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  21/01/2008 14:22:58
   6 / 10
Non è così brutto come ci si può aspettare.
"Drago d'acciaio" è uno dei B-movie in cui a recitato il figlio di Bruce Lee prima di "Il corvo" di Alex Proyas, quando morì per un incidente durante le riprese.

Qui ci troviamo di fronte a un onesto action di serie B, con molto ritmo, combattimenti e senza troppe pretese.
Nel cast c'è l'ottimo Powers Boothe che sembra un po' il Nick Nolte di 48 ore.

Accettabile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/01/2008 14.23.31
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051127 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net