drago d'acciaio regia di Dwight H. Little USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

drago d'acciaio (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DRAGO D'ACCIAIO

Titolo Originale: RAPID FIRE

RegiaDwight H. Little

InterpretiBrandon Lee, Powers Boothe, Nick Mancuso, Tzi Ma

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1992
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1992

•  Altri film di Dwight H. Little

Trama del film Drago d'acciaio

Jake Lo studia al college ed Ŕ ossessionato dal ricordo del padre, morto eroicamente sotto un carro armato in piazza Tienanmen. Il ragazzo Ŕ un tipo tranquillo, ma si ritrova involontario testimone di un traffico di droga. Situazione pericolosissima, se non fosse per il fatto che Jake Ŕ un esperto di arti marziali, da lui apprese proprio in omaggio alla memoria (un po' scomoda) del genitore. In pi¨, pu˛ avvalersi dell'appoggio di un poliziotto di Chicago, Mace Ryan. I delinquenti che ce l'hanno con lui pensano di avere il gioco facile, ma avranno pane per i loro denti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,57 / 10 (7 voti)5,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Drago d'acciaio, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Charlie Firpo  @  02/01/2014 12:11:33
   6 / 10
Un 6 stiracchiato proprio al massimo per questo B-movie con protagonista lo sfortunato figlio del grande Bruce Lee ... deceduto 2 anni dopo durante le riprese de Il corvo.

Qualche buona scena d'azione inserita in una storia semplice-semplice ma nulla di più, film solo per estimatori, più o meno come Resa dei conti a little Tokyo.

Sbrillo  @  04/10/2013 11:42:29
   5½ / 10
B-movie con tante scene di azioni che seppur molto improbabili, rimangono comunque godibili....film guardabile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/05/2012 16:47:39
   7½ / 10
Altro supermini-cult degli anni 90 (periodo top per figàte di questo tipo, basti pensare ad americanate compagne del calibro di "Furia Cieca", "Programmato per Uccidere", "Resa dei Conti a Little Tokyo" o "Arma Perfetta").
Ecco, per poter apprezzare pienamente un film come "Drago d'Acciaio" (titolo sboronissimo) bisogna semplicemente essere amanti del genere. Se non lo siete, è inutile che vi disturbiate a cercarlo. Ma se, come me, siete cresciuti a pane e spaccate, allora non potrete minimamente rimanere delusi.
Qui c'è tutto (ma proprio tutto) quello che si può desiderare da un'action misto arti marziali: sparatorie ed esplosioni a raffica, combattimenti spettacolari con botte da orbi, battute spaccone e piene d'ironia, tette, schitarrate, villain esageratamente sopra le righe (indimenticabile il mafioso interpretato dallo schizzato Mancuso) e protagonisti duri ed incàzzati come si deve (Brandon Lee e Powers Boothe... e ho detto tutto).
Non si può, non si deve pretendere di più. Certo, a livello di sceneggiatura lascia il tempo che trova, ma in tutta franchezza... chi se ne frega???
Lo spettacolo e il divertimento, in prodotti del genere, sono tutto ciò che conta. E "Drago d'Acciaio", in questo senso, non fa proprio sconti a nessuno.
Ritmo non-stop, adrenalina alle stelle, noia inesistente.
Solo il combattimento in lavanderia tra Brandon Lee e Al Leong (un volto molto noto tra gli action maniacs) vale il prezzo del biglietto!

Veramente, serie B come non se na fa più. Brandon mito immortale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/07/2010 21:27:24
   5 / 10
Pellicola d'azione che vede Il filgio di Lee cimentarsi in scene bizarre e dinamiche ma con scarso esito perchè il ritmo è blando e il film non convince appieno. L'impressione è quella di un b-movie poco esaltante. Non ci siamo.

vito corleone  @  23/02/2008 11:25:40
   3½ / 10
Brandon non se la cava male e istruito dal padre bruce da' il meglio di se' sul set mostrando la spettacolarita' delle arti marziali in movimenti veri e non da cinema,purtroppo quanto all'espressione del vero attore in questo film non è un gran che.
Male anche tutto il resto del cast,senza contare la sceneggiatura inverosimile e oramai vecchia e rimasticata: lui che si scop.a la ragazza,il poliziotto eroe che da' la vita per la causa,il mafioso come al solito italiano siciliano (come se la delinquenza negli USA fosse rappresentata solo dagli italiani ed i nostri connazionali emigrati fossero tutti cosi') ed il protagonista che non c'entra niente con la storia (uno studente universitario cinese d'arte a cui nn frega niente di niente e di nessuno) rischia piu' volte la vita da "vero eroe americano" per persone conosciute da un giorno e per una causa che non lo interessa.
Un'ora e 35 minuti di pellicola sfornati tanto per soddisfare una sera lo spettatore medio americano.
Premetto di aver visto il film prevenuto,sono un fan di Bruce Lee e mi piacque l'interpretazione di Brandon ne "Il corvo"; pensai buon sangue non mente e vidi questo film sperando in bene,ma mi dovetti ricredere!
Male Dwight Little,hai toppato!

Mister  @  31/01/2008 19:50:27
   5½ / 10
Doveva essere il trampolino di lancio per Brandon, 28enne figlio del celebre Bruce. (il giovane morì tragicamente 2 anni dopo)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  21/01/2008 14:22:58
   6 / 10
Non è così brutto come ci si può aspettare.
"Drago d'acciaio" è uno dei B-movie in cui a recitato il figlio di Bruce Lee prima di "Il corvo" di Alex Proyas, quando morì per un incidente durante le riprese.

Qui ci troviamo di fronte a un onesto action di serie B, con molto ritmo, combattimenti e senza troppe pretese.
Nel cast c'è l'ottimo Powers Boothe che sembra un po' il Nick Nolte di 48 ore.

Accettabile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/01/2008 14.23.31
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050586 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net