drago d'acciaio regia di Dwight H. Little USA 1992

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nel Gennaio 1992

•  Altri film di Dwight H. Little

Trama del film Drago d'acciaio

Jake Lo studia al college ed Ŕ ossessionato dal ricordo del padre, morto eroicamente sotto un carro armato in piazza Tienanmen. Il ragazzo Ŕ un tipo tranquillo, ma si ritrova involontario testimone di un traffico di droga. Situazione pericolosissima, se non fosse per il fatto che Jake Ŕ un esperto di arti marziali, da lui apprese proprio in omaggio alla memoria (un po' scomoda) del genitore. In pi¨, pu˛ avvalersi dell'appoggio di un poliziotto di Chicago, Mace Ryan. I delinquenti che ce l'hanno con lui pensano di avere il gioco facile, ma avranno pane per i loro denti.

Voti e commenti su Drago d'acciaio, 7 opinioni inserite

Charlie Firpo  @  02/01/2014 12:11:33
Un 6 stiracchiato proprio al massimo per questo B-movie con protagonista lo sfortunato figlio del grande Bruce Lee ... deceduto 2 anni dopo durante le riprese de Il corvo.

Qualche buona scena d'azione inserita in una storia semplice-semplice ma nulla di più, film solo per estimatori, più o meno come Resa dei conti a little Tokyo.

Sbrillo  @  04/10/2013 11:42:29
B-movie con tante scene di azioni che seppur molto improbabili, rimangono comunque godibili....film guardabile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/05/2012 16:47:39
Altro supermini-cult degli anni 90 (periodo top per figàte di questo tipo, basti pensare ad americanate compagne del calibro di "Furia Cieca", "Programmato per Uccidere", "Resa dei Conti a Little Tokyo" o "Arma Perfetta").
Ecco, per poter apprezzare pienamente un film come "Drago d'Acciaio" (titolo sboronissimo) bisogna semplicemente essere amanti del genere. Se non lo siete, è inutile che vi disturbiate a cercarlo. Ma se, come me, siete cresciuti a pane e spaccate, allora non potrete minimamente rimanere delusi.
Qui c'è tutto (ma proprio tutto) quello che si può desiderare da un'action misto arti marziali: sparatorie ed esplosioni a raffica, combattimenti spettacolari con botte da orbi, battute spaccone e piene d'ironia, tette, schitarrate, villain esageratamente sopra le righe (indimenticabile il mafioso interpretato dallo schizzato Mancuso) e protagonisti duri ed incàzzati come si deve (Brandon Lee e Powers Boothe... e ho detto tutto).
Non si può, non si deve pretendere di più. Certo, a livello di sceneggiatura lascia il tempo che trova, ma in tutta franchezza... chi se ne frega???
Lo spettacolo e il divertimento, in prodotti del genere, sono tutto ciò che conta. E "Drago d'Acciaio", in questo senso, non fa proprio sconti a nessuno.
Ritmo non-stop, adrenalina alle stelle, noia inesistente.
Solo il combattimento in lavanderia tra Brandon Lee e Al Leong (un volto molto noto tra gli action maniacs) vale il prezzo del biglietto!

Veramente, serie B come non se na fa più. Brandon mito immortale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/07/2010 21:27:24
Pellicola d'azione che vede Il filgio di Lee cimentarsi in scene bizarre e dinamiche ma con scarso esito perchè il ritmo è blando e il film non convince appieno. L'impressione è quella di un b-movie poco esaltante. Non ci siamo.

vito corleone  @  23/02/2008 11:25:40
Brandon non se la cava male e istruito dal padre bruce da' il meglio di se' sul set mostrando la spettacolarita' delle arti marziali in movimenti veri e non da cinema,purtroppo quanto all'espressione del vero attore in questo film non è un gran che.
Male anche tutto il resto del cast,senza contare la sceneggiatura inverosimile e oramai vecchia e rimasticata: lui che si scop.a la ragazza,il poliziotto eroe che da' la vita per la causa,il mafioso come al solito italiano siciliano (come se la delinquenza negli USA fosse rappresentata solo dagli italiani ed i nostri connazionali emigrati fossero tutti cosi') ed il protagonista che non c'entra niente con la storia (uno studente universitario cinese d'arte a cui nn frega niente di niente e di nessuno) rischia piu' volte la vita da "vero eroe americano" per persone conosciute da un giorno e per una causa che non lo interessa.
Un'ora e 35 minuti di pellicola sfornati tanto per soddisfare una sera lo spettatore medio americano.
Premetto di aver visto il film prevenuto,sono un fan di Bruce Lee e mi piacque l'interpretazione di Brandon ne "Il corvo"; pensai buon sangue non mente e vidi questo film sperando in bene,ma mi dovetti ricredere!
Male Dwight Little,hai toppato!

Mister  @  31/01/2008 19:50:27
Doveva essere il trampolino di lancio per Brandon, 28enne figlio del celebre Bruce. (il giovane morì tragicamente 2 anni dopo)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  21/01/2008 14:22:58
Non è così brutto come ci si può aspettare.
"Drago d'acciaio" è uno dei B-movie in cui a recitato il figlio di Bruce Lee prima di "Il corvo" di Alex Proyas, quando morì per un incidente durante le riprese.

Qui ci troviamo di fronte a un onesto action di serie B, con molto ritmo, combattimenti e senza troppe pretese.
Nel cast c'è l'ottimo Powers Boothe che sembra un po' il Nick Nolte di 48 ore.

Accettabile.

Ultima risposta 21/01/2008 14.23.31

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
ritratto di un amoreroad house (2024)
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora