dracula padre e figlio regia di Edouard Molinaro Francia 1976

dracula padre e figlio (1976)

locandina del film DRACULA PADRE E FIGLIO

Titolo Originale: DRACULA PERE ET FILS

RegiaEdouard Molinaro

InterpretiChristopher Lee, Bernard Menez, Anna Gaël, Marie-Hélène Breillat, Gérard Jugnot

NazionalitàFrancia 1976
Al cinema nel Settembre 1976

•  Altri film di Edouard Molinaro

Trama del film Dracula padre e figlio

L'avvento del socialismo in Romania pone fine al regno di Dracula. Il conte-vampiro deve emigrare, ma a Parigi trova conveniente sistemazione come attore nei film dell'orrore. Le cose vanno peggio per il figliolo, sprovveduto e poco aggressivo. Tuttavia il giovanotto avrà la meglio sul padre quando entrambi scenderanno in lizza per il cuore di una bella ragazza.

Voti e commenti su Dracula padre e figlio, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  26/02/2021 15:52:33
Il fatto di essere diventato sullo schermo il Dracula per antonomasia ha portato Christopher Lee ad interpretare questo personaggio in vari paesi del mondo...ma non sempre con esiti nobili. Questa poco felice produzione francese (o franco-tedesca, non ho ben capito) ha un particolare inizio che ci riempie di illusioni: le atmosfere e le scenografie sono davvero ben curate e poco hanno da invidiare alle pellicole in sui generis della Hammer. In più dietro la macchina da presa c'è un professionista come Edouard Molinaro di cui ricordiamo opere pregevoli. Peccato che poi la storia si butti a precipizio in una commedia stupida ed insulsa, priva di battute, noiosa in più punti e con diverse scene fastidiosamente demenziali (la bambola gonfiabile, Dracula che sbatte contro la porta a vetri etc...). Ci si vorrebbe mettere di mezzo l'amore ed il tema sociale dell'immigrazione ma tutta roba che affoga in un mare di banalità. Non si ride, non si riflette, non ci si spaventa...niente altro che un filmetto di serie B che spoohttana la figura del principe delle tenebre ed a cui si da mezzo punto in più solo per la presenza di Lee.

Ultima risposta 26/02/2021 23.04.18

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa saràcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. kong