down - discesa infernale regia di Dick Maas USA, Olanda 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

down - discesa infernale (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DOWN - DISCESA INFERNALE

Titolo Originale: DOWN

RegiaDick Maas

InterpretiJames Marshall, Naomi Watts, Eric Thal, Michael Ironside, Edward Herrmann, Dan Hedaya, Ron Perlman

Durata: -
NazionalitàUSA, Olanda 2001
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2001

•  Altri film di Dick Maas

Trama del film Down - discesa infernale

Il meccanico Mark Newman viene chiamato ad intervenire quando l'ascensore del Millennium Building di New York inizia a non funzionare bene. Ma l'uomo viene accolto con una strana diffidenza dagli inquilini e nessuno sembra apprezzare il suo intervento. Dopo alcuni terribili incidenti, un cieco cade nella tromba dell'ascensore e un guardiano viene decapitato, la polizia svolge alcune indagini senza successo. Mark, insieme a Jennifer, una giornalista alla ricerca di una storia sensazionale, è deciso a risolvere il mistero dell'ascensore. Quello che sembrava un lavoro di routine si trasforma in un terribile incubo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,31 / 10 (13 voti)4,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Down - discesa infernale, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/04/2020 23:40:35
   4 / 10
A tratti spaventoso, altrove grottesco e involontariamente comico. Suspense reticente, a tratti forzata. Tobe Hooper è un Maestro di certe storie, ma qui si ricorda molto ma male

Colibry88  @  13/01/2017 01:04:01
   4½ / 10
Che dire? Beh questo è il classico filmetto senza infamia e senza lode. A metà tra il quasi riuscito e il comico involontario, il tutto appare come un' unica scadente messinscena dal vago sapore paranormale. Nel cast spiccano una sprecatissima Naomi Watts e un altrettanto fuori luogo James Marshall (che apprezzavo alla follia in Twin Peaks). Trama disarmante ed effetti speciali vergognosi danno il colpo di grazia a questa patetica pellicola che ha pure la pretesa assurda di voler essere un remake di una già non molto gloriosa vecchia storia. Bocciato.

steven23  @  30/08/2013 21:03:28
   4½ / 10
Basandomi perlomeno sul cast (in particolare Naomi Watts) mi aspettavo davvero qualcosa di meglio. Invece ecco un thriller piuttosto mediocre, con qualche buono spunto mal sviluppato e troppo confusionario per pensare di dargli la sufficienza.
Tranquillamente evitabile!

BlueBlaster  @  25/01/2013 14:57:37
   4 / 10
A Dick Maas viene data la possibilità di far conoscere al mondo il suo piccolo cult girato negli anni 80 e ha sprecato l'unica occasione per farsi notare davvero!
Aveva anche tra le mani un cast discreto...restano delle buone atmosfere e una regia a volte interessante ma il film non è stato degnamente rapportato all'epoca!
La sceneggiatura è una baraccata e fa involontariamente ridere...forse è vero che certi tempi non torneranno mai più.

outsider  @  23/11/2012 22:46:42
   6 / 10
molto televisivo, interessante ma non decolla, poco arricchito, anche se con vari volti noti, questo prodotto avrebbe potuto avere una sostanza molto, molto piu' interessante, avvincente, essere un horror di valore notevole, se solo la mano fosse stata quella di un regista esperto in horror movies, tipo il "vecchio" Argento.
c'e' molto di peggio in giro pero', specialmente oggi, fra splatter e cose trascurabili.

topsecret  @  13/10/2012 17:56:24
   4 / 10
Remake del film L'ASCENSORE che lo stesso Maas gira nel 1983.
L'originale non l'ho visto, ricordo qualche scena come la decapitazione di una donna, ma sinceramente se è come questo non credo di essermi perso un capolavoro del cinema horror.
Tante, troppe idiozie una dietro l'altra non permettono una visione soddisfacente ed anche se nel cast spicca la presenza di Naomi Watts non basta a far sì che il film possa meritarsi un commento positivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/02/2012 17:26:29
   4 / 10
Ricordavo di un horror simile a questo dal titolo "l'ascensore" e subito scopro che è diretto dallo stesso regista di questo "Down"...
Insomma un tentativo alla "Haneke" di rispolverare un precedente suo film...
Forse migliorano,di poco,gli effetti speciali ma la storia fa acqua da tutte le parti non portando verso un finale gratificante,anzi piuttosto piatto e deludente!
Rimane un mistero la presenza della Watts nel cast!

maitton  @  06/02/2012 10:16:21
   3 / 10
sara'pure un horror b-movie, ma qui secondo me siamo oltre il trash.
film davvero brutto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  04/02/2012 09:28:31
   5½ / 10
mah, nemmeno a me ha convinto davvero piu di tanto questo fanta horror-thiller di serie B. Sempre gustosa naomi watts ma la trama (remake) si complica fino a diventare inverosimile.Tuttavia non è totalmente da scartare. Inoltre da segnalare il cameo e presenza dell'attore Ironside (ex combattente Visitors).

Piu che mediocre. 5 1/2

laconico  @  04/07/2011 02:36:09
   3½ / 10
Mi accodo ai giudizi assai poco lusinghieri. Un po' thriller, un po' fantastico, un po' horror, un po' splatter, un po' ciofeca. E man mano che il film avanza, diventa più assurdo e, non di rado, anche ridicolo. Naomi Watts è sempre un bel vedere... ma è davvero l'unica cosa bella del film. Anche il finale è decisamente scontato.

shabalan  @  13/03/2011 12:34:11
   4½ / 10
No, purtroppo non riesco a premiarlo con la sufficienza. Mi dispiace per la presenza di attori come James Marshall, una giovane Naomi Watts sempre affascinante e brava, e il grande Michael Ironside che comunque non hanno fatto male anche in questa pellicola che ha avuto però troppe pretese iniziali forse rispetto a quelle che effettivamente avrebbe poi potuto soddisfare.
Effetti non proprio sempre all'altezza e trama così così, trascinata poi in un finale abbastanza prevedibile quanto banale e anche un pò assurdo.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marfsime  @  09/02/2008 18:06:47
   4½ / 10
Un filmetto senza troppe pretese..storia abbastanza fantasiosa ed improponibile unita a degli effetti speciali di scarso valore e a una recitazione mediocre. Un thriller di serie B che non riesce a colpire affatto.

Voto:4,5

Living Dead  @  03/11/2006 13:56:59
   4 / 10
Visto qualche anno fa perchè nella mia videoteca c'era il poster con l'ascensore mezzo chiuso, una bambina davanti e con scritto in grande
-Discesa Infernale- (e poi c'era Naomi...) allora ho voluto dargli un'occhiata.
Brutto, decisamente brutto. Alcune scene sono carine ma la storia perde d'interesse man mano che i minuti passano, fino poi ad arrivare alla spiegazione del motivo x cui "l'ascensore uccideva".
Credo che sia una sorta di remake di un vecchio film chiamato L'ascensore, ma remake o no, fa ugualalmente schif!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006086 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net