don giovanni e lucrezia borgia regia di Alan Crosland Usa 1926

don giovanni e lucrezia borgia (1926)

locandina del film DON GIOVANNI E LUCREZIA BORGIA

Titolo Originale: DON JUAN

RegiaAlan Crosland

InterpretiJane Winton, John Roche, Warner Oland, Estelle Taylor, Hedda Hopper, Myrna Loy, Mary Astor, John Barrymore

NazionalitàUsa 1926
Generesentimentale
Al cinema nel Febbraio 1927

•  Altri film di Alan Crosland

Trama del film Don giovanni e lucrezia borgia

Don JosÚ, tradito dalla moglie, ammaestra il figlioletto Juan: conquista pi¨ donne che puoi, ma senza innamorartene mai. Da adulto, Don Juan giunge a Roma accompagnato dalla fama di irresistibile seduttore e Lucrezia Borgia cerca di ottenerne i favori, ma lui si Ŕ invaghito di Adriana Della Varnese, che la Borgia fa imprigionare.

Voti e commenti su Don giovanni e lucrezia borgia, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  12/04/2013 23:35:05
Fondamentalmente Crosland deve la sua fama al periodo crepuscolare del muto dando ufficialmente inizio all'imminente aurora del sonoro con 2 pellicole che ne riflettono lo step che la 7° arte si accingeva a fare: il primo film con accompagnamento musicale sincronizzato è proprio questo 'Don giovanni e lucrezia borgia' da rimarcare il il duello fra Don Juan e il rivale Giano Donati, un corollario di movimenti di camera, soggettive, panoramica a 360°.