domenica e' sempre domenica regia di Camillo Mastrocinque Italia 1958

domenica e' sempre domenica (1958)

locandina del film DOMENICA E' SEMPRE DOMENICA

Titolo Originale: DOMENICA E' SEMPRE DOMENICA

RegiaCamillo Mastrocinque

InterpretiUgo Tognazzi, Vittorio De Sica, Mario Riva, Alberto Sordi, Lorella De Luca

NazionalitàItalia 1958
Al cinema nel Giugno 1958

•  Altri film di Camillo Mastrocinque

Trama del film Domenica e' sempre domenica

Una trasmissione televisiva lancia un proclama per dilettanti: "Se sapete parlare, saprete anche cantare". Il miraggio del premio fa gola e pi¨ di una persona, o con ambizioni o con problemi finanziari, si iscrive al concorso.

Voti e commenti su Domenica e' sempre domenica, 1 opinioni inserite

topsecret  @  27/03/2014 19:22:12
Liberamente ispirata da una famosa trasmissione televisiva degli anni '50, questo DOMENICA E' SEMPRE DOMENICA mette in scena la passione per la musica e la voglia di apparire in televisione di una certa fascia di italiani dell'epoca.
Il personaggio di Alberto Sordi attrae l'attenzione e la simpatia dello spettatore, anche se la storia non ruota tutta intorno all'attore capitolino, mentre gli altri personaggi fanno più da contorno pur avendo delle proprie storie da evidenziare. In questo, le partecipazioni di De Sica e Tognazzi sono centellinate ma esilaranti e apportano una ulteriore dose di simpatia e risate ad una storia gradevole e ritmata, con Mario Riva a fare gli onori di casa.
Per una serata in allegria e in ricordo dei vecchi tempi.