diva! (2017) regia di Francesco Patierno Italia 2017

diva! (2017)

locandina del film DIVA! (2017)

Titolo Originale: DIVA!

RegiaFrancesco Patierno

InterpretiBarbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia D'Amico, Isabella Ferrari

NazionalitàItalia 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Francesco Patierno

Trama del film Diva! (2017)

Il racconto della vita straordinaria di un'autentica diva, Valentina Cortese, divenuta un mito teatrale in tutto il mondo.

Voti e commenti su Diva! (2017), 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/07/2019 21:42:29
Valentina Cortese è sempre stata considerata una diva, più di teatro che di cinema, al punto che il grande schermo poche volte è riuscita a valorizzarla in pieno. Patierno non cerca di fare un racconto lineare, cerca piuttosto grattare la patina di divismo attorno alla sua figura, iniziando proprio dal suo periodo americano quando fu scritturata dalla Fox. E' un viaggio che inzia con il divismo per finire alle sue origini: una madre che l'ha abbandonata e cresciuta da una famiglia di contadini, molto importante per la sua formazione caratteriale e soprattuto ricca dal punto di vista umano. Otto attrici italiane danno voce all'attrice attingendo dalla fonte di questo documentario, cioè la sua autobiografia. Un documentario che cerca di offrire un ritratto il più possibile completo di questa grande attrice.