dickens: l'uomo che invento' il natale regia di Bharat Nalluri Irlanda, Canada 2017

dickens: l'uomo che invento' il natale (2017)

locandina del film DICKENS: L'UOMO CHE INVENTO' IL NATALE

Titolo Originale: THE MAN WHO INVENTED CHRISTMAS

RegiaBharat Nalluri

InterpretiDan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Miriam Margolyes, Simon Callow, Morfydd Clark, Ian McNeice, Bill Paterson, Donald Sumpter, Miles Jupp, Cosimo Fusco, Annette Badland, Justin Edwards

NazionalitàIrlanda, Canada 2017
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Bharat Nalluri

Trama del film Dickens: l'uomo che invento' il natale

"Ebeneeeezer Scrooooge". Prima di diventare un ululato nella notte, il grido di un fantasma in catene, il personaggio dell'avaro finanziere londinese (Christopher Plummer) svolazza nella mente di un giovane Charles Dickens (Dan Stevens) affetto dal blocco dello scrittore. Nella Londra Vittoriana Dickens, a causa delle richieste della sua numerosa famiglia e delle sue abitudini stravaganti, si ritrova con il portafoglio quasi vuoto e diventa smanioso di scrivere un altro best seller. Reduce dal fallimento di ben tre romanzi, sbeffeggiato dai vicini e rifiutato dagli editori, con un colpo da maestro Dickens trae ispirazione dalla pagina immacolata che lo spaventa, e inizia a scrivere di tetti imbiancati e alberi di Natale. Isolandosi dal mondo, si mette all'opera tra i contrattempi della famiglia e del padre (Jonathan Pryce). In sole sei settimane gli ambienti si popolano di anziani in camicia da notte e fluttuanti ospiti indesiderati, la storia di A Christmas Carol prende vita. L'uomo che invent˛ il Natale Ŕ il racconto - sospeso tra realtÓ e immaginazione - della stesura dell'eterna fiaba invernale, la nascita dei personaggi iconici e delle indimenticabili frasi culto. "Che Dio ci benedica..." continuate voi!

Voti e commenti su Dickens: l'uomo che invento' il natale, 9 opinioni inserite

il ciakkatore  @  02/01/2018 11:45:45
Noioso film su come sia stato scritto il libro,praticamente un Christmas carol senza verve. Ho visto in sala persone addormentarsi e altri distrarsi con i propri cellulari....

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)