di che segno sei? regia di Sergio Corbucci Italia 1975

di che segno sei? (1975)

locandina del film DI CHE SEGNO SEI?

Titolo Originale: DI CHE SEGNO SEI?

RegiaSergio Corbucci

InterpretiPaolo Villaggio, Adriano Celentano, Renato Pozzetto, Alberto Sordi, Mariangela Melato, Lilli Carati

NazionalitàItalia 1975
Al cinema nel Febbraio 1975

•  Altri film di Sergio Corbucci

Trama del film Di che segno sei?

Villaggio è un pilota su cui incombe la prognosi di un imminente cambiamento di sesso; Celentano, per partecipare a una gara di ballo, quasi ammazza la moglie; Pozzetto è un muratore che amoreggia con una ragazza d'alto bordo; Sordi, come guardia del corpo, è una calamità peggiore del bandito più efferato.

Voti e commenti su Di che segno sei?, 14 opinioni inserite

the saint  @  27/01/2016 09:19:59
mah.. .si salva solo l'episodio di paolo villaggio!
si intravede già le potenzialità del futuro Fantozzi!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/09/2015 21:15:07
Senza infamia e senza lode, un film che si lascia vedere tranquillamente con l'eccezione dell'episodio di Pozzetto veramente insipido. Sia Sordi che Villaggio viaggiano sul velluto di personaggi celebri o caratterizzazioni collaudate. Interessante la coppia Melato e Celentano, ma l'episodio in sè decolla con una certa difficoltà.

BlueBlaster  @  18/07/2014 02:50:22
Visto l'altra notte in TV e devo dire che ci sta nelle notti estive...
Commediola ad episodi che non sa poi di molto, o almeno al giorno d'oggi è così, ma che quantomeno vanta un cast di alto livello.
Gli episodi sono altalenanti...quello con Villaggio ad esempio mi ha fatto ribrezzo mentre l'ultimo con Sordi in versione gorilla-paranoico è stato molto divertente.
A tempo perso ci può stare.

Ultima risposta 18/07/2014 18.15.53
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/07/2014 11:18:41
Commedia ad episodi anni Settanta, non totalmente riuscita. L'episodio con Villaggio non mi ha per nulla convinta, quello con Pozzetto è fin troppo visto e rivisto. Carino quello con la coppia Celentano-Melato (sempre un piacere rivedere quest'attrice). Divertente anche quello con Sordi. Complessivamente appena appena sufficiente.

ferzbox  @  28/06/2013 12:34:37
Ennesima commedia ad episodi tra le più popolari degli anni 70,proposta innumerevoli volte in TV durante il decennio degli 80..
Attori sempre gradevoli,ma non tra le loro migliori interpretazioni;tuttavia l'episodio con Paolo Villaggio che si deve abituare al futuro cambio di sesso fa scompisciare.
Altro ricordino piacevole di quel periodo....simpatico.

bucho  @  16/11/2010 00:47:48
l'episodio di albertone è stupendo!

hideakianno  @  11/08/2010 15:45:13
classico della commedia anni 70....bel film a episodi,divertenti quelli di villagio ,celentano e sordi.....un po deludente pozzetto.....nel suo genere è una pellicola tra le piu riuscite di quella stagione

outsider  @  22/06/2010 20:29:18
gorilla k2 della international security, al servizio del commenda...miitico!

"ah, quella personalità che abita di fronte a casa mia gliela raccomando..."

ma perchè...chi ce sta...

<il direttore della banca commerciale....>

a sta nochia!

non sono impazzito eh...ma esistono davvero sti tipi porca vacca, grande albertone!

CAMORRISTA  @  22/06/2010 12:10:03
gran film,i migliori episodi sono stati quelli con villaggio e sordi grandiosi!

topsecret  @  19/06/2009 18:29:15
L'episodio che mi ha divertito maggiormente è stato quello con Alberto Sordi, smargiasso e caciarone.
Gli altri si attestano sulla sufficienza risicata, pur ricorrendo a grandi nomi della comicità nostrana.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/05/2009 14:04:26
Primo episodio (con Paolo Villaggio): 6
Si lascia seguire ma niente di più.
Secondo episodio (con Adriano Celentano): 6
Lo salva Celentano.
Terzo episodio (con Renato Pozzetto): 4
Nonostante la presenza di Renato Pozzetto, non fa mai ridere ed è del tutto senza senso
Quarto episodio (con Alberto Sordi): 6
Divertente il personaggio del gorilla Alberto Sordi ma si poteva fare meglio.
Il 5,5, oltre che un voto medio, sintetizza bene un film che non convince mai del tutto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/04/2009 04:08:39
Film a episodi dove spicca l'interpretazione di Sordi, ma non è male nemmeno quello con celentano ballerino. Simpatico...nulla più.

NandoMericoni  @  18/12/2008 14:37:30
è la media tra gli altri episodi (a mio parere tutti insufficienti) e quello finale dove Alberto Sordi interpreta il celeberrimo gorilla k2...

cinemamania  @  11/12/2008 18:54:12
Simpatico, da vedere.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti