devil's prey regia di Bradford May USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

devil's prey (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEVIL'S PREY

Titolo Originale: DEVIL'S PREY

RegiaBradford May

InterpretiPatrick Bergin, Brian Kirkwood, Tim Thomerson, Brian Dominic

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2001
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2001

•  Altri film di Bradford May

Trama del film Devil's prey

Nel bel mezzo della notte, lungo una strada piuttosto isolata, un gruppo di teen-agers rientra dopo una festa, e accidentalmente investe una donna. I ragazzi non sanno che questo sarÓ il minore dei loro guai, infatti la ragazza Ŕ in fuga da una pericolosa setta mascherata chiamata "The shadows", che la vuole sacrificare durante un rito segreto. Ora anche i cinque ragazzi diventano un nuovo bersaglio e, nel tentativo di fuggire alla pericolosa setta, cercano di raggiungere la cittadina pi¨ vicina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,57 / 10 (7 voti)4,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Devil's prey, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  08/01/2016 09:47:55
   4½ / 10
Solito teen horror americano da quattro soldi,trama mediocre e scontata,recitazione pessima,poco sangue e zero tensione.
Per circa novanta minuti il film riesce solamente ad annoiare fino ad un finale di una demenza assurda.
Uno schifo,evitabile.

pinhead88  @  18/09/2013 19:02:58
   4 / 10
Teen horror di stampo televisivo dove le tempistiche appartenenti al genere sono completamente assenti. Non c'è tensione, non c'è suspense e si vede si e no mezza goccia di sangue in tutto il girato.
Già il film ha una sceneggiatura limitata, se ci mettiamo pure la mancanza di componenti essenziali e basilari per un thriller-horror(specialmente di questo calibro) ci si trova solo di fronte a tanta idiozia e mediocrità. Eccheccàzzo ma in un film dove ci sono adoratori del diavolo che compiono perdipiù sacrifici umani mettici almeno qualche goccia di sangue in più, almeno un omicidio rituale fatto bene, almeno un po' di rozzaggine e cattiveria. Ci sono dei satanisti con tanto di tunica nera, falli essere carismatici e cattivi invece di farli sembrare dei mongolini sbarbatelli e profumati.
Gli interpreti poi sono uno più stupido e irritante dell'altro, c'è la troiètta bionda, il fròcetto senza palle che piagnucola e si lamenta, il macho rudimentale con l'occhio celeste(ma anche lui senza palle) e la sua ridicola donnetta castana ''normale'' e proprio per questo il personaggio più stupido di tutti. Alla fine speri che muoiano tutti nel modo più atroce, invece la prevedibilità non tarda ad arrivare neanche nel penoso e ridicolo finale. Insomma, la mediocrità assoluta sotto ogni punto di vista, ma non c'è da stupirsi data la pessima filmografia del regista.
Peccato che un plot del genere sia capitato nelle mani sbagliate, l'avesse girato un Rob Zombie, un Xavier Gens o meglio ancora un Alexandre Aja di sicuro sarebbe uscito fuori un piccolo cult. Sulla stessa scia consiglio ''Race with the devil'' del '75, un autentico gioiellino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/10/2010 15:51:22
   5 / 10
Teen-horror da guardare a cervello spento e senza la minima pretesa. Non offre proprio nulla di nuovo, ma non fa neanche così schifo come potrebbe sembrare in apparenza.

paolo80  @  24/05/2010 20:06:54
   2 / 10
Lo sviluppo della vicenda è incredibilmente prevedibile, accade proprio ciò che ci si aspetta, persino il banalissimo sottofinale in puro stile anni '80.
La pellicola si ispira in modo evidente ad "In corsa con il diavolo" ma, pur non essendo quest'ultimo un capolavoro, non riesce ad eguagliarlo.
La storia presenta delle forzature enormi, e certe trovate risultano al limite dell'assurdità.
Si è in presenza di un'opera evitabilissima.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/09/2009 15:45:27
   4½ / 10
Horror di serie C tranquillamente evitabile.
Il punto debole è la sceneggiatura a tratti davvero idiota, gli effetti speciali poi non sono per nulla speciali, sono fatti meglio in film di 2 o 3 decenni fa.
Abbastanza dinamico, non annoia quanto meno.
Tranquillamente evitabile.

marfsime  @  21/05/2009 12:00:51
   5½ / 10
Classico slasher..niente di che a dire il vero..molto simile ad altri film..non mi dilungo ancora sul commento perchè lo vidi tempo fa e i ricordi sono un po' annebbiati comunque non mi destò una grandissima impressione.

DarkRareMirko  @  12/05/2009 15:12:52
   6½ / 10
Si prendono in presto elementi dai più famosi e canonici slasher (tipo Scream per la somiglianza con la maschera dei tizi cattivoni, So cosa hai fatto per la meccanica dello scontro tra auto e donna, che peraltro avviene di notte, ecc.) ma il risultato è ad ogni modo più che decoroso, nonostante ci sia dietro tutto il più che trito risvolto "setta satanica - giovani sbandati".

Meglio la prima parte, che regala anche qualche brivido (con inseguimenti, rapimenti, ecc.), piuttosto che la seconda, lenta e più noiosa.

Non manca un pò di sangue e violenza, ma proprio un pò.

Tutto, regia, sfx, recitazione, imho è nella norma.

Da far notare nel cast un paio di tizie niente male e il fratello di Jerry O'Connell (Scream 2), Charlie, che condivide con questo un incredibile somiglianza.

Vale un'occhiata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043165 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net