def-con 4 regia di Paul Donovan, Digby Cook, Tony Randel Canada 1985

•  Altri film di Paul Donovan
•  Altri film di Digby Cook
•  Altri film di Tony Randel

Trama del film Def-con 4

Due uomini e una donna fanno il giro del globo su un satellite armato di ordigno nucleare. Scoppia la terza guerra mondiale e pochi mesi dopo il satellite si schianta. Sopravvivono allo schianto, ma un uomo viene ucciso dai sopravvissuti e l'altro viene catturato. La donna rimane vicino ai resti del satellite, ma viene presto catturata da punk malvagi che hanno preso il potere.

Voti e commenti su Def-con 4, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  22/05/2022 19:26:01
Stavolta sono i canadesi che concretizzano la paura del conflitto nucleare in cui si viveva negli anni '80 e lo fanno con questo film di serie B povero nella produzione ma non del tutto nei contenuti. Non poco angosciante la parte iniziale con gli astronauti che dallo spazio vedono la terra distruggersi a suon di bombe atomiche. Poi la storia passa al classico post apocalittico in stile Mad Max con il gruppo di malvagi che hanno preso il potere sottomettendo il resto della popolazione. Anche se non indugia troppo in truculenze ci sono scene un bel pò crudeli ed anche l'azione è soddisfacente; le scenografie, come detto, sono fatte a risparmio ma comunque adeguate. Nonostante un paio di ingenuità strappa una sufficienza se non altro per il messaggio che manda.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN