deep - un'avventura in fondo al mare regia di Julio Soto Gurpide Spagna, Belgio, Svizzera, USA, Cina 2017

deep - un'avventura in fondo al mare (2017)

locandina del film DEEP - UN'AVVENTURA IN FONDO AL MARE

Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Julio Soto Gurpide

Trama del film Deep - un'avventura in fondo al mare

Ambientato nel 2100, quando gli esseri umani hanno ormai da tempo abbandonato la Terra e il pianeta è colonizzato da creature stravaganti che abitano gli abissi dell'oceano. Tra questi ci sono l'avventuroso polpo Deep, ultimo della sua specie, e i suoi amici: il pesce pescatore un po' maldestro Evo e il gamberetto nevrotico Alice. Quando a causa di un incidente, la loro casa viene distrutta e invasa dalla lava, il guardiano degli abissi, Kraken, invierà Deep, i suoi amici e la murena Maura in missione per trovare un nuovo posto in cui vivere. Dopo aver affrontato posti incredibili, città sommerse e anche qualche nemico, il team marino riusciranno a salvare l'oceano e le sue creature?

Voti e commenti su Deep - un'avventura in fondo al mare, 2 opinioni inserite

LucaT  @  09/03/2020 02:46:30
un film fatto e adatto ai + piccoli
che in quanto tali molte volte -digeriscono- meglio certe pellicole
fini a se stesse come questa e decisamente poco azzeccate
nel suo insieme la storia strizza l'occhio alla Pixar
e a prodotti decisamente migliori come Nemo e Dory
che in quanto tali potevano piacere anche a spettatori di ogni età
questo film per me è solo una commercialata e neppure molto riuscita
dopo i primi avvenimenti il film cala di interesse ad ogni frangente
al contrario un film poco preso in considerazione
ma per me ottimo è stato Ooops ho perso l'arca

marcogiannelli  @  23/12/2019 14:41:22
Se dovessimo guardare l'utilizzo dei colori e la ricerca nell'impressionare esteticamente lo spettatore, questo film meriterebbe tanti elogi.
Il problema è che questo succede con dei grossi limiti tecnici e di idee.
La sceneggiatura è forzatissima, non si capisce dove voglia arrivare e come.
Peggio ancora è il fatto che inizi come film in cui ci troviamo in un ambiente apocalittico, con le terre praticamente sommerse ma la vena ambientalista sparisce a favore di sketch musicali.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi