death note 2 regia di Shusuke Kaneko Giappone, USA 2006

Film collegati a DEATH NOTE 2

•  DEATH NOTE, 2006

Voti e commenti su Death note 2, 6 opinioni inserite

markos  @  17/01/2021 14:51:45
La mia valutazione si basa solo alla visione del film.
Non ho letto il manga, né visto l'anime.
Inizia esattamente dov'è finito il primo , la durata lunga del film, almeno per me, non è risultata pesante. Tanti colpi di scena.
Consigliato.

Arkantos  @  26/08/2017 14:16:12
Un poco inferiore al precedente, ma ancora accettabile, con qualche ovvia divergenza.

Quanto riguarda i personaggi, aggiungo qualcosa su Misa Amane, interpretata da Erika Toda: lo devo ammettere, la trovo molto graziosa! Scherzi a parte, è resa molto meglio della versione animata, dove l'ho trovata insopportabile per le reazioni esagerate e la voce squillante; in questo film è molto più naturale, quindi la ringrazio per la sua interpretazione… Sì, lo so che in realtà doveva essere bionda ma, proprio per ciò che ho detto, ci sono passato sopra.
Wowowiwowa = E deve avere le tet.te grosse!
Arkantos = NOOO!!! LE TET.TE SONO IL MALE! VIVA LE PIATTE!
Come il precedente, anche questo è piuttosto onesto e può andare per chi vuole un riassunto della storia, anche se si può sentire assai la durata di due ore e mezza. Se possibile, evitate Death Note: Light up the new world (presente assieme ai primi due film su VVVVID) che l'ho trovato troppo confusionario.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  13/10/2014 12:36:26
Al di là di un'affiliazione ai Red Hot Chili Peppers che non se ne comprende il motivo, lo stesso anime guarderà impeccabilmente in casa propria (Nightmare e Maximum the Hormone). Questo 2° conclusivo capitolo riparte dall'epilogo del precedente accorciando il tutto (tolti il capitolo della Yotsuba che effettivamente se ne poteva anche fare a meno non essendo uno dei più importanti, è un capitolo interlocutorio tra Light che rinuncia e che si riappropria del Death Note) ma nell'andare a togliere Mello-Near e Mikami si prendono una serie di licenze che vanno a discostarsi con lo spirito del manga, lo stesso Light che bada bene a non far sapere al padre di essere Kira intestandogli il Death Note, qua arriva persino ad ucciderlo, poi il finale sembra quasi un assist al terzo capitolo diretto da Nakata.
Tra le altre cose ci son da spendere 2 parole anche sulla resa in scena dei 2 shinigami, se non hai i mezzi per quanto importanti siano toglili dalla trama, tanto licenza più licenza meno ma almeno preservi un minimo di accettabilità.
Infine l'anime sapientemente utilizza la voce fuori campo per costruire l'evoluzione del personaggio di Light, farne comprendere al pubblico le dinamiche, diciamo che non sarebbe guastato riproporlo dato che il carisma di Tatsuya Fujiwara è pari allo zero.

7219415  @  14/02/2014 00:17:27
Bellissimo!!! non ho letto il manga e quindi non posso fare nessun paragone

Ciaby  @  24/12/2008 18:34:21
[i]noiosissimo sequel privo di idee e dal minutaggio trooooopppo lungo[/i]

Tom24  @  28/11/2007 22:15:36
Ora che ho visto l'anime (stupendo) ho riaperto gli occhi. Questo film è solo una copia, piuttosto mal fatta, di una parte della storia anch'essa completamente stravolta. Probabilmente per riuscire a girare una buona riproduzione cinematografica ci sarebbero vuolute almeno 8 ore, questo sembra una specie di riassunto adattato all'occasione. Deludente.