day shift - a caccia di vampiri regia di J.J. Perry USA 2022

day shift - a caccia di vampiri (2022)

locandina del film DAY SHIFT - A CACCIA DI VAMPIRI

Titolo Originale: DAY SHIFT

RegiaJ.J. Perry

InterpretiDave Franco, Jamie Foxx, Steve Howey, Natasha Liu Bordizzo, Scott Adkins

NazionalitàUSA 2022
Generefantasy
Al cinema nell'Agosto 2022

•  Altri film di J.J. Perry

Trama del film Day shift - a caccia di vampiri

Ufficialmente un giovane padre si guadagna da vivere con la manutenzione delle piscine delle celebritÓ che popolano la San Fernando Valley, ma in realtÓ questo impiego Ŕ solo una copertura: il suo lavoro principale, anzi la sua missione, Ŕ cacciare e uccidere vampiri.

Voti e commenti su Day shift - a caccia di vampiri, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/08/2022 18:51:50
Personalmente non ritengo Day shift un brutto film. Malgrado una durata piuttosto corposa, si segue in assoluta scioltezza e non annoia. C'è la professionalità di attori come Foxx e Franco che formano una coppia tipica dei buddy movie ed una certa dose di umorismo che non fa ridere sempre ma nemmeno ti deprime. Allo stesso tempo non si può dire nemmeno che sia un film da ricordare, anzi l'unico elemento che rimane impresso sono quelle tre-quattro sequenze di combattimento veramente ben fatte dove gli stunt-men fanno il loro figurone, tanto di cappello e la sequenza dell'inseguimento in auto. L'impressione che ho avuto è che questo film, se ha buoni riscontri, voglia creare un franchise. Molto è accennato, sia come spiegoni (la natura di questi vampiri, l'aleggiare di El Jefe che non si vede mai) e nei personaggi (il Big J. di Snoop Dog, i fratelli Nazarian), nel senso che dicono qualcosa ma in realtà molto rimane nascosto. Per qualche assonanza mi ha ricordato Vampires di Carpenter, però le differenze sono enormi, innanzi tutto come qualità ed al massimo Day shift ne è una versione tendente alla baracconata. Il classico film usa e getta che garantisce una visione abbastanza godibile ma nulla di più.

kazikamuntu  @  26/08/2022 18:27:16
Ero alla ricerca di un film "tamarro" e splatter con cui passare 90 minuti a cervello spento e con questo day shift l'ho trovato.
Sia chiaro che voto è misurato sulla categoria e intenzioni in cui si pone. La trama è volutamente banale e grottesca in quanto punta ad altro.
Il film scorre bene è divertente e scanzonato, la regia e la fotografia è sorprendentemente al di sopra delle righe per un film di questo tipo.
I combattimenti sono originali ed intrattengono a dovere, la recitazione è buona.

BlueBlaster  @  26/08/2022 16:54:52
Una sorta di versione scanzonata ed urbana di "Vampires"...
Nulla di nuovo ma come prodotto è divertente e non cede mai nel ritmo risultando divertente e gustoso agli occhi.
Ovviamente è pieno di difetti e va preso come mero intrattenimento.

topsecret  @  26/08/2022 14:18:00
Ultimamente i film sui vampiri stanno proliferando e DAY SHIFT è l'ultimo nato, realizzato per intrattenere a cervello spento.
Più marcatamente votato all'azione, il film di Perry può vantare scontri a fuoco e duelli coreografati con un certo stile tamarro ma molto gradevole, tanto quanto i dialoghi e la performance del cast, piuttosto amalgamato per suscitare simpatia e un certo carisma.
Discreto prodotto ludico, forse non curatissimo in ogni dettaglio ma funzionale allo scopo.

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefall
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'