dans la brume regia di Daniel Roby Francia 2018

dans la brume (2018)

locandina del film DANS LA BRUME

Titolo Originale: DANS LA BRUME

RegiaDaniel Roby

InterpretiRomain Duris, Olga Kurylenko, Fantine Harduin, Michel Robin, Anna Gaylor

NazionalitàFrancia 2018
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Daniel Roby

Trama del film Dans la brume

Mathieu farebbe di tutto per non separare l'undicenne figlia Sarah dalla camera stagna cui Ŕ costretta a causa di una malattia da quando Ŕ nata. Un terremoto, per˛, colpisce improvvisamente Parigi e la cittÓ piomba nel caos per una fitta nebbia che sale da terra. Mathieu e Anna, la mamma di Sarah, sono tra i pochi sopravvissuti che trovano rifugi sui tetti o nei piani pi¨ alti degli edifici ma per mettersi in salvo sono costretti a lasciare la piccola da sola. Mentre le ore passano, le squadre di soccorso non sono in grado di gestire la situazione. Mathieu e Anna inizieranno allora una lotta contro il tempo e la nebbia per non impedire che a Sarah accada il peggio.

Voti e commenti su Dans la brume, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/12/2018 20:53:44
Il potenziale di Dans la brume era buono. L'apocalisse che si scatena a Parigi sembra prefigurare una sorta di reazione della natura stessa all'opera dell'uomo, ed in questo contesto una coppia di genitori decisi a far sopravvivere la figlia, prigioniera e protetta al tempo stesso da questo macchinario che la isola dal mondo esterno a causa di una malattia. Premesse buone ma dopo una ventina di minuti, una sceneggiatura scritta con i piedi, piena di forzature e che purtroppo esalta troppe volte la stupidità dei personaggi. Occasione sprecata malamente.