dancing at the blue iguana regia di Michael Radford USA 2000

dancing at the blue iguana (2000)

locandina del film DANCING AT THE BLUE IGUANA

Titolo Originale: DANCING AT THE BLUE IGUANA

RegiaMichael Radford

InterpretiElias Koteas, Sheila Kelley, Daryl Hannah

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Michael Radford

Trama del film Dancing at the blue iguana

San Fernando Valley, California. Cinque ballerine e spogliarelliste raccontano la loro vita off-stage.

Voti e commenti su Dancing at the blue iguana, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/09/2010 10:56:34
Radford riprende banalmente temi riguardanti il trasgressivo mondo del sesso a pagamento in modo sconclusionato e con una flemma a tratti insopportabile.Tutto è pervaso da una mediocrità disarmante soprattutto per via di una sceneggiatura stesa per linee guida,quindi, secondo quelli che dovrebbero essere gli intenti di base,arricchita dall'improvvisazione e dall'ispirazione del momento.L'impegno da parte delle attrici non manca, ma la storia gira a vuoto e l'attenzione per questa si attesta su livelli insignificanti.
Disagio sociale e sogni infranti,vilipendio e mercificazione del corpo ,squallore ed umiliazioni per (soprav)vivere,il tutto riguardante un gruppo di languide strippers di un malfamato locale di Los Angeles tra cui spicca la veterana coppia Hannah/Tilly.
Non basta mostrare però un bel paio di chiappe tornite e qualche esplicita scena di lap-dance per generare un interesse che vada oltre un desolante voyeurismo.Radford quindi sollecita nello spettatore solo stuzzicante bramosia per il corpo femminile, contravvenendo clamorosamente i propositi primari.La vita delle protagoniste una volta scese dal palco è troppo debole per creare la giusta empatia,non lascia nulla ,affogando nella totale prevedibilità.Il regista fallisce quindi in maniera sconcertante,vorrebbe fare una sorta di documentario sul degrado urbano e morale ed invece offre proprio ciò cui contro vorrebbe puntare il dito.Radford ancora una volta non convince e forse qui tocca il punto più basso della sua già non eccelsa carriera crollando nel ridicolo.

Wally  @  01/01/2010 22:51:55
Uno dei film più noiosi che io abbia mai visto.
Gira intorno alla vita di 5 spogliarelliste esaurite, che pur essendo brave, non coinvolgono per niente!!!

L unica cosa che si salva è la citazione a PULP FICTION

Da evitare come la peste bubbonica.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi