dal tramonto all'alba regia di Robert Rodriguez USA 1996

dal tramonto all'alba (1996)

locandina del film DAL TRAMONTO ALL'ALBA

Titolo Originale: FROM DUSK TILL DAWN

RegiaRobert Rodriguez

InterpretiGeorge Clooney, Quentin Tarantino, Harvey Keitel, Juliette Lewis, Ernest Liu, Salma Hayek

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Robert Rodriguez

Trama del film Dal tramonto all'alba

I fratelli Gecko, pericolosi criminali degli USA, sono ricercati dall'Fbi. Per passare il confine e andare in Messico sequestrano un camper con la famiglia Fuller a bordo. Ma oltre il confine saranno attaccati da un esercito di vampiri.

Film collegati a DAL TRAMONTO ALL'ALBA

•  DAL TRAMONTO ALL'ALBA 2 - TEXAS, SANGUE E DENARO, 1999
 •  DAL TRAMONTO ALL'ALBA 3 - LA FIGLIA DEL BOIA, 2000

Voti e commenti su Dal tramonto all'alba, 306 opinioni inserite

JOKER1926  @  29/10/2010 17:45:03
"Dal tramonto all'alba" parte sparato e si esprime a grandi livelli pulp giÓ nella prima sequenza della rapina nel negozio ove il caos e la violenza iniziano a dettare legge; la sceneggiatura (Tarantino) mette subito in mostra le personalitÓ di due fratelli alquanto atipici, un ottimo George Clooney presta la faccia ad un' icona caratteristica con tanto di tatuaggio allettante, l'altra icona Ŕ quella di un maniaco sessuale interpretato in modo soddisfacente da Quentin.

La regia di Robert Rodriguez Ŕ sicuramente curata, attori e fotografia i perni di "Dal tramonto all'alba"; bello e cattivo tempo invece la storia, compatta e pulp nella prima, muta letteralmente nell'ultima facendo scivolare la pellicola in un Horror trash, assai demenziale; insomma le rappresaglie coi vampiri vanno bene per poche sequenze poi l'argomento si esaurisce e tirarla per le lunghe porta allo spettatore tanta prevedibilitÓ e forse, anche un pizzico di noia.
E' un film che pu˛ piacere, critiche e complimenti, applausi e disapprovazione, il tutto Ŕ prettamente soggettivo.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi