cyrano regia di Joe Wright Gran Bretagna, Italia, Canada, USA 2021

cyrano (2021)

locandina del film CYRANO

Titolo Originale: CYRANO

RegiaJoe Wright

InterpretiPeter Dinklage, Haley Bennett, Kelvin Harrison Jr., Ben Mendelsohn, Bashir Salahuddin, Monica Dolan, Joshua James, Anjana Vasan, Ruth Sheen, Glen Hansard, Sam Amidon, Scott Folan, Mark Benton, Richard McCabe, Peter Wight, Tim McMullan, Mark Bagnall, Mike Shepherd, Paul Biddiss, Katy Owen, Paul Hunter, Celeste Dodwell, Celeste Dring, Bettrys Jones, Nandi Bhebhe, Colin Mace, Lucas Peters, Leo Rait, Kyla Goodey, Beverly Rudd, Giles King, Carl Grose, Sarah Wright, John Locke

NazionalitàGran Bretagna, Italia, Canada, USA 2021
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Joe Wright

Trama del film Cyrano

Troppo impacciato per corteggiare la bella Roxane, il paroliere Cyrano de Bergerac aiuta il giovane Christianin a conquistare il cuore della ragazza grazie a splendide lettere d'amore scritte da lui.

Voti e commenti su Cyrano, 3 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  27/04/2022 15:59:47
Joe Wright dirige la compagna Haley Bennett, un po' sovrappeso, in un sontuoso flop al botteghino. Credo che la causa stia non nelle parti oggi così di moda, le sezioni musical e il dramedy spiattellato fin dalle prime scene quand'il romanticismo già s'alterna con la morte, bensì in alcuni degl'elementi francesi: ok l'amour à trois e l'amour fou, molto meno invece la caratterizzazione del protagonista. Il "Cyrano" di Dinklage è un body shaming autoinferto per orgoglio, e la sua relazione lirica epistolare spiazza la platea odierna abituata all'emoji.

AMERICANFREE  @  26/04/2022 18:53:20
Una sorpresa questo film, pensavo che mi sarei annoiato ma invece mi ha molto commosso. Bellissima la location, il film è stato girato quasi interamente nella mia città Noto. Regia ottima.Belli i dialoghi. Grande Dinklage

matt_995  @  05/03/2022 22:35:35
Pensavo di annoiarmi da morire come successo col Cyrano del 1990.
Non è successo. é un film splendido, diretto con una grazia e una delicatezza fuori dal comune e interpretato perfettamente da Dinklage ma soprattutto dalla Bennett (una Rossana curvy graziosa e grintosa). Un po' sottotono Christian, di solito il mio preferito del triangolo (sempre bello vedere il belloccio struggersi perché incapace di far innamorare sul serio, oltre l'apparenza del suo aspetto fisico).

I costumi di Cantini Parrini sono pazzeschi, così come le scenografie e le ambientazioni barocche siciliane (che spettacolo che è Noto!). Alcune canzoni decisamente memorabili come quella dei soldati, verso il finale.

io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono vera
italia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasolivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

LA FAMIGLIA IDEALESCHLAFTHE COURIERTHE GETAWAY KINGTHE SURVIVORTHIS OLD MACHINETU ACCENDI LA MIA VITAUNA GLORIOSA DELEGAZIONE A PYONGYANG