cuore di tenebra regia di Nicolas Roeg Usa 1993

cuore di tenebra (1993)

locandina del film CUORE DI TENEBRA

Titolo Originale: HEART OF DARKNESS

RegiaNicolas Roeg

InterpretiTim Roth, John Malkovich, Isaach De Bankolé, James Fox, Morten Faldaas, Peter Vaughan, Phoebe Nicholls, Allan Corduner

NazionalitàUsa 1993
Tratto dal libro "Cuore di Tenebra" di Joseph Conrad
Al cinema nel Marzo 1994

•  Altri film di Nicolas Roeg

Trama del film Cuore di tenebra

Marlow è in viaggio d’affari in Africa: la compagnia commerciale per la quale lavora gli ha ordinato di risolvere definitivamente il problema costituito da Kurtz, personaggio misterioso che vive nel cuore più remoto della giungla. Le ultime notizie su di lui sono vaghe e frammentarie, sicché Marlow decide di risalire il fiume Congo per scoprire la verità su questo inquietante individuo.

Voti e commenti su Cuore di tenebra, 2 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  10/02/2019 22:40:00
Discreto film di Roeg; bene i due interpreti, molto buona la resa dell'atmosfera, con ambienti opprimenti e colonna sonora funzionale.

Visto che è pure per la tv, è un prodotto assolutamente ben fatto, che non si può criticare troppo.

Più fedele al libro del film di Coppola, vale l'occhiata.

DogDayAfternoon  @  09/02/2018 13:08:06
Scialba trasposizione del celebre racconto di Conrad. Il problema non è tanto il fatto che sia un film lento (è da mettere ampiamente in preventivo dato che anche il racconto non si può certo definire avvincente), ma è piuttosto la totale apatia, la mancanza di fascino, che non viene trasmesso in primis dai personaggi (sia Marlow che Kurtz: non sono nemmeno lontanamente paragonabili al modo in cui li ha caratterizzati Coppola in "Apocalypse now").

Gli avvenimenti vengono raccontati in modo freddo e distaccato, e la noia giunge presto inevitabile. Anche tecnicamente non un granché.

Assolutamente trascurabile.

(im)perfetti criminalia declaration of loveacque profonde (2022)after loveagainst the iceali & ava - storia di un incontroaline - la voce dell'amorealtrimenti ci arrabbiamo (2022)ambulanceamerica latinaamma's way - un abbraccio al mondoananda (2022)anima bellaanimali fantastici: i segreti di silenteapollo 10 e mezzoarthur rambo - il blogger maledettoassassinio sul nilo (2022)atlantis (2019)bad roads - le strade del donbassbe my voicebeautiful mindsbelfastbella ciao - per la liberta'belli ciaobig bugbla bla babybocche inutilibrotherhood (2021)calcinculocaliforniecaveman - il gigante nascostoc'era una volta il criminecitta' novecentoclean (2020)c'mon c'moncorro da tecriminali si diventacyranodakotadarklingdio e' in pausa pranzodoctor strange nel multiverso della folliadownfall: il caso boeingdownton abbey 2: una nuova erae' andato tutto benee buonanotteennio: the maestrofellini e l'ombrafemminile singolarefinale a sorpresa - official competitionfleefragilefresh (2022)full time - al cento per centofuriozagenerazione low costghiacciogiovanna, storie di una vocegiulia - una selvaggia voglia di liberta'gli amori di anaisgli amori di suzanna andlergli anni belligli idoli delle donnegli occhi di tammy fayegli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hope (2019)hopper e il tempio perdutohotel transylvania 4 - uno scambio mostruosoi cassamortarii cieli di alicei segni del cuoreil discorso perfettoil filo invisibileil legionarioil lupo e il leoneil male non esisteil mondo a scattiil muto di gallurail naso o la cospirazione degli anticonformistiil palazzoil peggior lavoro della mia vitail ritratto del ducail sesso degli angeliil tempo rimastoil truffatore di tinderio e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono veraitalia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostrakurdbun - essere curdola cena delle spiela cena perfettala crociatala donna per mela fantastica signora maisel - stagione 4la fiera delle illusioni - nightmare alleyla figlia oscurala grande guerra del salentola macchina delle immagini di alfredo c.la notte piu' lunga dell'annola nuova scuola genovesela promessa: il prezzo del poterela scuola degli animali magicila tana (2021)l'accusal'altro buio in salalambl'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionelaurent garnier: off the recordleonardo - il capolavoro perdutoleonora addiolet's kiss - franco grillini storia di una rivoluzione gentilelicorice pizzal'incendiaria (2022)lizzy e red - amici per semprel'ombra del giornoluigi proietti detto gigil'ultimo giorno sulla terralunana - il villaggio alla fine del mondomancino naturalemarry me - sposamimartin luther king vs fbimatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomemory boxmistero a saint-tropezmoonfallmorbiusnavalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali nerionly the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amichesecret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrini

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI