crazy for you - pazzo per te regia di Harold Becker USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

crazy for you - pazzo per te (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CRAZY FOR YOU - PAZZO PER TE

Titolo Originale: VISION QUEST

RegiaHarold Becker

InterpretiMatthew Modine, Linda Fiorentino, Ronny Cox, Daphne Zuniga

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 1985
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1985

•  Altri film di Harold Becker

Trama del film Crazy for you - pazzo per te

Carla (Fiorentino) parte dal New Jersey e, complice un'automobile che non funziona pi¨, s'installa a casa dei Louden, a Spokane, nello stato di Washington. Il giovane Louden (Modine) Ŕ impegnato nella conquista di una borsa di studio, ma soprattutto nel raggiungimento della vittoria nel campionato di lotta. L'arrivo della bella Carla non Ŕ il massimo per riuscire a mantenere la concentrazione...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (5 voti)6,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Crazy for you - pazzo per te, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/06/2011 21:11:12
   5 / 10
Questo invece è più dei miei tempi, tipico film adolescenziale sulla scia dei vari "Flashdance" e "Karate Kid" in cui il duro allenamento porta sempre alla vittoria finale. Francamente gli anni '80 hanno partorito di meglio e questo bignami sul culto della ginnastica e del fisico scolpito non è proprio niente di esaltante. Più che la lotta finale, ciò che si attende con maggior trepidazione è il momento della deflorazione del tenero Modine: fortunatamente per lui, Kubrick e Parker erano molto vicini.
Apparizione lampo di Miss Ciccone che canta l'ossessiva "Crazy for you", piazzata ad hoc dagli svergognati distributori italiani anche nel titolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  06/10/2010 13:30:16
   5 / 10
Banale commedia adolescenziale anni 80. Tenta di differenziarsi dalla media con delle puntate nel drammatico, ma il risultato finale rimane abbastanza discutibile. Interessante comunque dal punto di vista agonistico, con le varie sessioni di allenamento del fissato Modine. Ma il resto, è solo un pasticcio di noia e confusione.
Ottime come sempre le musiche dei Tangerine Dream e la colonna sonora con brani di ******* (che si concede pure in un cameo), John Waite, Journey, e Foreigner.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/10/2010 13.31.23
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/09/2010 01:44:49
   4 / 10
Sciocco filmetto per ragazzine che riesce a sprecare un talento come Matthew Modine in un'idealismo spicciolo tipico degli anni 80". Lanciato da un battuage pubblicitario umiliante, perchè la signorina (all'epoca) Ciccone compare in realtà per pochi minuti. E alla fine l'unica cosa degna di interesse è la canzone ononima (discreta)

Jumpy  @  30/01/2009 13:51:45
   7½ / 10
Sono particolarmente legato a questo film anche per motivi personali, ragion per cui il voto dovrebbe essere un 10 a prescindere, mi è davvero molto difficile valutarlo come un "normale" film.
L'ho rivisto di recente in originale, a differenza di altri film del genere di quegli anni, "Karate Kid" in primis, mi è sembrato l'unico diretto ad un pubblico non esclusivamente di giovanissimi.
Con i toni leggeri della commedia e complice la superba interpretazione di Linda Fiorentino, viene seguito, con una trama accattivante seppure ovvia, il percorso di formazione del "giovane Louden" anche sotto l'aspetto emotivo e sentimentale oltre che su quello strettamente atletico.
Grande colonna sonora ed alcuni dialoghi da cineteca.

Shoeless Joe  @  06/11/2008 11:15:52
   10 / 10
Questo è uno dei miei film preferiti in assoluto! E' ovvio che alla fine non è niente di che,ma personalmente grazie a questo film che vidi da piccolo incominciai a fare palestra e ad appassionarmi alla lotta!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecosa sarÓcreators: the pastdivorzio a las vegaselegia americana
 NEW
fino all'ultimo indizio
 NEW
girl power - la rivoluzione comincia a scuolagreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil talento del calabroneimprevisti digitalila nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldlasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)maledetto modiglianimankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondopalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2range runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliwe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turn

1014919 commenti su 45013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net