crazy for you - pazzo per te regia di Harold Becker USA 1985

crazy for you - pazzo per te (1985)

locandina del film CRAZY FOR YOU - PAZZO PER TE

Titolo Originale: VISION QUEST

RegiaHarold Becker

InterpretiMatthew Modine, Linda Fiorentino, Ronny Cox, Daphne Zuniga

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nel Novembre 1985

•  Altri film di Harold Becker

Trama del film Crazy for you - pazzo per te

Carla (Fiorentino) parte dal New Jersey e, complice un'automobile che non funziona pi¨, s'installa a casa dei Louden, a Spokane, nello stato di Washington. Il giovane Louden (Modine) Ŕ impegnato nella conquista di una borsa di studio, ma soprattutto nel raggiungimento della vittoria nel campionato di lotta. L'arrivo della bella Carla non Ŕ il massimo per riuscire a mantenere la concentrazione...

Voti e commenti su Crazy for you - pazzo per te, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/06/2011 21:11:12
Questo invece è più dei miei tempi, tipico film adolescenziale sulla scia dei vari "Flashdance" e "Karate Kid" in cui il duro allenamento porta sempre alla vittoria finale. Francamente gli anni '80 hanno partorito di meglio e questo bignami sul culto della ginnastica e del fisico scolpito non è proprio niente di esaltante. Più che la lotta finale, ciò che si attende con maggior trepidazione è il momento della deflorazione del tenero Modine: fortunatamente per lui, Kubrick e Parker erano molto vicini.
Apparizione lampo di Miss Ciccone che canta l'ossessiva "Crazy for you", piazzata ad hoc dagli svergognati distributori italiani anche nel titolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  06/10/2010 13:30:16
Banale commedia adolescenziale anni 80. Tenta di differenziarsi dalla media con delle puntate nel drammatico, ma il risultato finale rimane abbastanza discutibile. Interessante comunque dal punto di vista agonistico, con le varie sessioni di allenamento del fissato Modine. Ma il resto, è solo un pasticcio di noia e confusione.
Ottime come sempre le musiche dei Tangerine Dream e la colonna sonora con brani di ******* (che si concede pure in un cameo), John Waite, Journey, e Foreigner.

Ultima risposta 06/10/2010 13.31.23
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/09/2010 01:44:49
Sciocco filmetto per ragazzine che riesce a sprecare un talento come Matthew Modine in un'idealismo spicciolo tipico degli anni 80". Lanciato da un battuage pubblicitario umiliante, perchè la signorina (all'epoca) Ciccone compare in realtà per pochi minuti. E alla fine l'unica cosa degna di interesse è la canzone ononima (discreta)

Jumpy  @  30/01/2009 13:51:45
Sono particolarmente legato a questo film anche per motivi personali, ragion per cui il voto dovrebbe essere un 10 a prescindere, mi è davvero molto difficile valutarlo come un "normale" film.
L'ho rivisto di recente in originale, a differenza di altri film del genere di quegli anni, "Karate Kid" in primis, mi è sembrato l'unico diretto ad un pubblico non esclusivamente di giovanissimi.
Con i toni leggeri della commedia e complice la superba interpretazione di Linda Fiorentino, viene seguito, con una trama accattivante seppure ovvia, il percorso di formazione del "giovane Louden" anche sotto l'aspetto emotivo e sentimentale oltre che su quello strettamente atletico.
Grande colonna sonora ed alcuni dialoghi da cineteca.

Shoeless Joe  @  06/11/2008 11:15:52
Questo è uno dei miei film preferiti in assoluto! E' ovvio che alla fine non è niente di che,ma personalmente grazie a questo film che vidi da piccolo incominciai a fare palestra e ad appassionarmi alla lotta!

fino all'ultimo indizio