cowboy regia di Delmer Daves USA 1958

Generewestern
Al cinema nel Novembre 1958

•  Altri film di Delmer Daves

Trama del film Cowboy

Frank Harris Ŕ vice direttore d'albergo a Chicago, ma vorrebbe raggiungere in Messico la donna che ama. Per riuscire nella difficile impresa si aggrega a un gruppo di cowboy, comandati dal rude Tom Rice; questi si accolla il compito di "educare" il novellino alla dura legge del West. Alla sua scuola Frank diventa un uomo nuovo, capace di affrontare le situazioni pi¨ pericolose e di preoccuparsi pi¨ del bestiame che delle persone: un vero cowboy, finalmente.

Voti e commenti su Cowboy, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/09/2011 14:36:08
In questo film la figura del "cowboy" viene "sporcata" come mai lo era stata in precedenza...
Ma è comunque sempre stata una figura che affascina,cosa che succede anche al vice-direttore d'albergo lemmon (sempre bravissimo) che decide di seguire le orme di un famoso allevatore (Ford)...Inizialmente sara' una scelta solo d'amore per una ragazza, ma pian piano diverra' sempre di piu' una lotta di classe dove il lato piu' rozzo del "cowboy" prendera' il sopravvento...

"bravo,ora sei un cowboy..."

LoSpaccone  @  19/09/2011 11:18:47
Un insolito western agrodolce caratterizzato da una bella fotografia e da un interessante puntiglio illustrativo. Il legame tra i due protagonisti però è disegnato in maniera prevedibile, così come le loro rispettive conversioni.

topsecret  @  28/05/2010 17:36:36
Buona la prova dei due protagonisti Ford e Lemmon, anche se li ho preferiti in altre occasioni, e storia sufficientemente valida che però non esalta in maniera eccessiva, pur facendosi seguire con linearità.
Un messaggio di amicizia che prende corpo nella selvaggia, dura vita di frontiera.

Dick  @  12/11/2007 15:36:47
Godibile film che mette in scena il rapporto e la difficile convivenza di due uomini tanto diversi.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN