corsa contro la paura regia di Melanie Read Nuova Zelanda 1984

corsa contro la paura (1984)

locandina del film CORSA CONTRO LA PAURA

Titolo Originale: TRIAL RUN

RegiaMelanie Read

InterpretiAnnie Whittle, Judith Gibson, Chris Broun, Philipa Mayne, Stephen Tozer, Martyn Sanderson, Lee Grant, Frances Edmond, Teresa Woodham

NazionalitàNuova Zelanda 1984
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Melanie Read

Trama del film Corsa contro la paura

Rosemary Ŕ una fotografa, madre e corridore di corsa campestre che lascia temporaneamente la sua famiglia e si trasferisce in una casa al mare isolata per lavorare a un incarico fotografico. Strani eventi la portano a credere di essere perseguitata da un avversario sconosciuto

Voti e commenti su Corsa contro la paura, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  05/02/2023 18:39:10
Un altro film raro: un thriller neozelandese degli anni '80 portato da noi. E' curioso vedere come già all'epoca i personal computer potevano essere usati in maniera funzionale per programmare le nostre attività; altra cosa originale è che la pellicola parla di un tema poco fruttato dalla cinematografia come la corsa campestre. Il problema però è che la sceneggiatura si dilunga un pò troppo su questo argomento andando a sacrificare momenti che potevano essere di buona suspance, invece da quel punto di vista il film non è particolarmente rilevante ed a ciò dobbiamo aggiungere troppi dialoghi. Quello che però lo porta alla sufficienza è un inarrivabile colpo di scena finale che lascia davvero di stucco e mette insieme tutti i pezzi di un non facile mosaico che si era creato. Vederlo fino alla fine premia. Che belli i paesaggi della Nuova Zelanda!