confirmation regia di Rick Famuyiwa USA 2016

confirmation (2016)

locandina del film CONFIRMATION

Titolo Originale: CONFIRMATION

RegiaRick Famuyiwa

InterpretiKerry Washington, Wendell Pierce, Cobie Smulders, Erika Christensen, Eric Stonestreet

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Rick Famuyiwa

Trama del film Confirmation

Nel 1991 il giudice Clarence Thomas vede la sua nomina alla Corte Suprema messa in pericolo dalle parole dell'ex collega Anita Hill, che lo accusa di averla molestata sessualmente. Il caso segnerÓ un momento cruciale della cultura americana, cambiando per sempre il modo in cui si percepiscono le politiche di uguaglianza tra i generi.

Voti e commenti su Confirmation, 2 opinioni inserite

TheLegend  @  20/09/2016 15:11:27
Curato sotto tutti i punti di vista ma poco coinvolgente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/06/2016 23:53:54
Confirmation non è l'accertamento di una verità, nel caso specifico oggettivamente difficile da stabilire, quanto i giochi di alta politica alla House of Cards si sovrappongono alla ricerca di una verità a favore della convenienza. In fondo non ci sono vinti o vincitori ma diverse gradazioni di sconfitta e la rappresentazione del gioco mediatico che si scatena, mette in sottordine il tema degli abusi e delle molestie sessuali un po' disparte. Un discreto film televisivo, ben curato dalla qualità dei suoi intepreti.

a cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' belloatlasbac nordbeckett
benvenuti in casa espositoblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocry machodau, natashademonic (2021)
drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestro
escape room 2: gioco mortalefalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocoi croods 2 - una nuova era
il bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein the heights - sognando a new york
io restoio sono nessunojodorowsky's dunejungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figli
lambl'amore non si sa
leave no traceslet us in
lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)marx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)no sudden movenowhere specialocchi bluold
parsifal
paw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavoloqui rido ioreflectionritorno in apnearoom 9schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le origini
space jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoothfairy 3
tre pianiuna relazioneuno di noi
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice