commissariato di notturna regia di Guido Leoni Italia 1973

commissariato di notturna (1973)

locandina del film COMMISSARIATO DI NOTTURNA

Titolo Originale: COMMISSARIATO DI NOTTURNA

RegiaGuido Leoni

InterpretiRosanna Schiaffino, Gastone Moschin, George Ardisson, Antonio Casagrande, Emma Danieli, Giacomo Furia, Gisela Hahn, Leopoldo Trieste, Liana Trouche, Mario Valdemarin

NazionalitàItalia 1973
Al cinema nel Luglio 1973

•  Altri film di Guido Leoni

Trama del film Commissariato di notturna

Il Commissario Borghini Ŕ alla sua prima notte nella Squadra Notturna della Questura, si occupa del caso di una donna ferita a Villa Borghese. Il ferimento della ragazza sembra che coinvolga pi¨ di un personaggio ben in vista tra politici e alti prelati.

Voti e commenti su Commissariato di notturna, 2 opinioni inserite

alex94  @  17/07/2020 11:17:50
Salvabile l'interpretazione del cast, tutto sommato piuttosto professionale ed il finale, che prende una piega leggermente più cupa..
Per il resto le battute veramente divertenti si contano sulle dita di una mano e i personaggi risultano caratterizzati in modo eccessivamente macchietistico.
Un ibrido tra poliziesco e commedia con una spruzzatina di denuncia sociale, più interessante sulla carta che a conti fatti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2020 23:45:43
Un'occassione mancata per un film con dei buoni attori, che offre qualche momento riuscito, ma che appare un po' troppo scollacciato per fare un discorso sociale ben definito. Tonalità a volte fuori luogo, molte battute poco efficaci. Non è di quei film che rimane impresso, ma aveva buone possibilità per esserlo.