command performance regia di Dolph Lundgren USA 2009

command performance (2009)

locandina del film COMMAND PERFORMANCE

Titolo Originale: COMMAND PERFORMANCE

RegiaDolph Lundgren

InterpretiDolph Lundgren, Melissa Ann Smith, Hristo Shopov, Dave Legeno, Zahary Baharov

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Dolph Lundgren

Trama del film Command performance

La pop-star americana Venus è a Mosca per un concerto di beneficenza in presenza del Presidente russo. L'evento si trasforma in tragedia quando una banda di terroristi fa irruzione e prende in ostaggio la giovane cantante e il capo di Stato. Nel panico generale, l'unico a intervenire in soccorso delle vittime è il batterista del gruppo spalla, una band heavy metal. Insieme a un giovane agente dell'Fsb, l'uomo cerca di riportare l'ordine e salvare gli ostaggi, ma i due si trovano a lottare contro un'organizzazione letale, dalla quale affiorano i fantasmi dell'Unione Sovietica...

Voti e commenti su Command performance, 4 opinioni inserite

peppe87  @  21/03/2015 01:04:25
lento, troppo lento, poca azione poco tutto

DogDayAfternoon  @  14/12/2013 21:00:00
Trash allo stato puro, banale e prevedibile all'inverosimile oltre che "trama" vista e rivista. La cosa più triste è che un film del genere giri sulla nostra rete nazionale (certo, in seconda serata ma neanche troppo tardi), con tutti i film interessanti e semi-sconosciuti che il palinsesto potrebbe proporre. Purtroppo sono costretto ad ammettere che il film non mi ha annoiato, anzi mi ha anche divertito per le sue assurdità; più andava avanti e più mi chiedevo: cosa può spingere una persona a fare un film del genere?? Una volta scoperto il regista la risposta viene spontanea: trattasi di demenza senile!

Braddock  @  15/03/2012 22:42:25
Dolph Lundgren, qui anche regista, l' ho sempre apprezzato ma definirlo come "il re delle arti marziali" mi sembra strano visto che ci sono innumerevoli attori ben più agili. Il film si guarda volentieri ma non si eleva dai tanti b-movie d' azione interpretati dall' attore e il ritmo diventa presto monotono e prevedibile. Comunque simpatica l' idea di cambiare la solita parte dell' ex soldato o dell' ex malavitoso con quella di un batterista metal, ma per il resto non cambia nulla. La storia vede un gruppo di terroristi dell' ex regime sabotare un grande concerto di beneficenza in onore del presidente russo. Questi prendono in ostaggio lo stesso presidente e le relative figlie, ma un poliziotto col prezioso aiuto del batterista di una delle band ( appunto Dolph Lundgren ) sfuggono alla cattura e si mobilitano per salvare gli ostaggi. Il risultato è sulla sufficienza: il film scorre veloce evitando la noia ma senza lasciare il segno e con poche idee originali. Velocemente archiviabile quindi, va bene per un passaggio televisivo

chem84  @  25/08/2010 17:05:13
Questo "Command performance" testimonia come il buon Dolph Lundgren si trovi decisamente meglio dietro le pelli che dietro/davanti alla telecamera.
Il film in questione è la solita tamarrata con l'inedito regista D.L. che si ritaglia il ruolo di mattatore, capace di sgominare praticamente da solo la banda di malcapitati terroristi e di dispensare divertenti battute e buone rullate in puro stile hard rock anni '80.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti