come ti ammazzo un killer regia di Michael Ritchie USA 1983

come ti ammazzo un killer (1983)

locandina del film COME TI AMMAZZO UN KILLER

Titolo Originale: THE SURVIVORS

RegiaMichael Ritchie

InterpretiWalter Matthau, Robin Williams, Jerry Reed

NazionalitàUSA 1983
Al cinema nel Luglio 1983

•  Altri film di Michael Ritchie

Trama del film Come ti ammazzo un killer

Due amici sono testimoni involontari di una rapina e vengono minacciati di morte dal killer implicato nel misfatto. Uno di loro intende convincere il killer a risparmiarli; l'altro è invece deciso a eliminare il delinquente e perciò segue un corso di sopravvivenza per diventare una sorta di Rambo. Alla resa dei conti, il buon senso del primo trionfa, anche se il secondo fa di tutto per arrivare alla soluzione di forza.

Voti e commenti su Come ti ammazzo un killer, 9 opinioni inserite

camifilm  @  07/04/2017 22:03:03
Meravigliosa commedia, recitata magnificamente, storia carina e piacevole, morale, divertente e non sciocca, curata in regia in sceneggiatura in scenografia.

Un piccola parte piccante fuori luogo se vista da ragazzini, a un certo punto su una tv a tubo catodico una giovane vede un film osè e viene rimproverata dal genitore. Una breve scena, ma avrei evitato in una commedia.

Invia una mail all'autore del commento The howling  @  05/12/2012 16:16:15
Questa è in assoluto una delle commedie che preferisco, non tanto per la trama, che in sè non ha nulla di straordinario ed è qui e lì un po' forzata, quanto per la recitazione di due mostri, Matthau e Williams. Il cinismo espresso nella pellicola è notevole e si scosta da commedie anni '80 coetanee, anche per l'happy-end non proprio happy. Una serie di scenette ilari e buffe, che non hanno nulla da invidiare a commedie ben più blasonate dello stesso periodo.
Piccolo cameo di John Goodman, giovanissimo venditore di armi; qualche mese dopo Matthau avrebbe interpretato il prete in "Il piccolo diavolo".

Da vedere!!

Ultima risposta 05/12/2012 16.18.13
BlueBlaster  @  24/07/2012 14:47:02
Speravo in qualcosa di più...non mi ha entusiasmato più di tanto anche se è una commedia guardabile...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/07/2010 02:09:53
Bella commedietta con un simpatico trio di protagonisti a loro agio (su cui ho preferito il demente Williams). Divertente come con leggerezza sfotte a dovere il cittadino medio americano e il suo assoluto bisogno di sopravvivenza. Carino, ma in lingua originale è molto meglio.

Constantine  @  28/10/2009 15:59:24
Commedia che ho trovato gradevole, divertente, un pò classica e prevedibile, ma non vuota. Williams e Matthau duettano egregiamente anche se il veterano ha molto da insegnare al futuro commediante. Bravo anche Reed nei panni dell'improbabile killer prezzolato, parecchie battute sagaci, film come se ne faceva una volta negli anni 80.

"Ma io non tendo a sopravvivere, io tendo a vivere. "

"Perciò non esco per commettere un adulterio, esco per commettere un omicidio."
"Oh Dio ti ringrazio."

"Sonny, nomina qualcosa che sia migliorato negli ultimi dieci anni."
" I Videogames."

kalin_dran  @  26/03/2009 09:14:50
Una commedia che non ho molto apprezzato se non per il tema delle armi che viene trattato. Piuttosto bravi i due protagonisti, ma la sceneggiatura mi è sembrata fiacca e priva di continuità.

topsecret  @  16/10/2008 20:28:32
Una commedia simpatica che pone l'accento in maniera ironica sulla mentalità armaiola ed aggressiva di una certa parte dell'opinione pubblica statunitense. Ottime, ma non è una novità, le interpretazioni dei due attori protagonisti Matthau e Williams.

Dick  @  06/11/2007 16:05:11
Simpatica commedia resa abbastanza godibile grazie ai due protagonisti.

Ultima risposta 06/11/2007 16.08.40
Invia una mail all'autore del commento franx  @  17/07/2006 20:50:59
Un inedito duo che credo non si sia ripetuto mai più, una commedia di pura ilarità, un Walter che spesso con la sua mimica seppellisce un giovane Williams.
Ma entrambi sono fenomenali, perfettamente nel personaggio, sono poche le battute che non si ricordano e ogni singolo fotogramma è una occasione per scompisciarsi dalle risate in maniera intelligente.
Jerry Reed è un killer disoccupato genialmente costruito.
Da vedere se non altro per l'inedita coppia.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi