come play - gioca con me regia di Jacob Chase Usa 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

come play - gioca con me (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film COME PLAY - GIOCA CON ME

Titolo Originale: COME PLAY

RegiaJacob Chase

InterpretiAzhy Robertson, Gillian Jacobs, John Gallagher Jr., Winslow Fegley, Jayden Marine, Gavin MacIver-Wright, Rachel Wilson, Alana-Ashley Marques

Durata: h 1.36
NazionalitàUsa 2020
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Jacob Chase

Trama del film Come play - gioca con me

Oliver Ŕ un tipo solitario (Azhy Robertson), che si sente diverso da tutti gli altri, Ŕ alla disperata ricerca di un amico, cercando conforto e rifugio nel suo sempre presente telefono cellulare e nel tablet. Quando una misteriosa creatura usa i dispositivi elettronici del ragazzo contro di lui per irrompere nel nostro mondo, i suoi genitori devono combattere per salvarlo dal mostro che cĺŔ oltre lo schermo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,94 / 10 (8 voti)5,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Come play - gioca con me, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

vax87!!  @  09/08/2022 19:46:48
   6½ / 10
Non è affatto male per essere un prodotto dei giorni nostri, è commerciale ma carino, e poi volendo si può anche dare un tocco più profondo con annesso messaggio tra le righe, in quanto il vero mostro simbolicamente è l'attaccamento alle connessioni , ai social o alle diavolerie tecnologiche che ci rendono sempre più soli , chiusi, isolati e pigri. Larry mi è sembrato davvero suggestivo nelle raffigurazioni , ho trovato i disegni di Sarah Ferber molto inquietanti in misunderstood monsters.

Noodles71  @  10/11/2021 20:47:46
   6 / 10
Sentirsi soli perchè "diversi" ed avere come compagnia solo un cellulare od un tablet, gli altri bambini ti evitano ed i genitori sono incapaci di comprenderti appieno. Così si sente Oliver ed in questo stato di solitudine viene preso di mira da un mostro che proviene da un altro mondo. Il "Tall Man" è abbastanza inquietante nel suo muoversi minaccioso, diversi jumpscares ad effetto, la storia non nuova ma una sufficenza il film la merita anche per il finale decisamente toccante.

Crystal_89  @  11/08/2021 19:33:38
   6½ / 10
Film ingiustamente criticato.
Trattasi di un horror "commerciale" patinato, veloce e con uso abbondante di jump scares.
Malgrado ciò, riesce ad affrontare, in maniera superficiale ma accettabile, tematiche sociali che normalmente annoiano a morte (tipo in Babadook)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/07/2021 18:36:14
   6 / 10
Prodotto dalla Amblin Come to play risente delle influenze spielberghiane del prodotto, sicuramente meno duro del Babadook della Kent per fare un esempio. Al centro ci sono relazione familiari difficili, cioè la scarsa capacità dei genitori, soprattutto la madre di relazionarsi con il figlio autistico. Non un discorso di scarsa attenzione, anzi forse le pone troppe attenzioni, ai limiti dell'ossessivo. Per cui da questa ssimmetria relazionale di sinserisce il mostro Larry, disposto a proteggere a tutti i costi il bambino, soppiantando di fatto le figure genitoriali. Un po' lento nella parte iniziale, il film cresce in maniera graduale fino ad una parte finale piuttosto buona, anche grazie a piccoli ma efficaci espedienti narrativi, come il muoversi del mostro in presenza di qualsiasi impulso elettrico.

alex94  @  30/07/2021 05:10:52
   5½ / 10
Se il cortometraggio ( "Larry") dello stesso regista risultava tutto sommato interessante,lo stesso non si può dire della sua versione lunga.
Il film risulta piuttosto annacquato,gli spaventi prevedibili e alcuni personaggi ( gli adulti) caratterizzati in modo tremendo,resta di positivo il messaggio di critica sociale,una confezione dignitosa e la buona prova del cast ( in particolare dei più piccoli).
Si fa seguire con leggerezza fino alla fine ma difficilmente rimarrà impresso nella mente.

topsecret  @  05/07/2021 22:03:38
   5½ / 10
Una mano tesa contro la solitudine...ma se è quella di Larry, allora meglio soli che male accompagnati.
Pieno di quei clichè che il genere horror si porta dietro, COME PLAY ha però la carta del messaggio critico-sociale da giocare, anche se la realizzazione di questo fine ultimo ha delle ingenuità di fondo che sono difficili da non notare, regalando allo spettatore una visione con luci e ombre (in ogni senso).
Vero è che non ci si annoia ma il livello realizzativo fluttua tra il banale e le buone intenzioni (senza maleducazione), convincendo poco sul piano visivo ma abbastanza su quello emotivo.
Nulla di eccezionale ma neanche da bocciare in toto.

Moro89  @  04/07/2021 23:13:03
   6 / 10
Un Babadook in versione digitale.
Si lascia seguire bene. Il finale per me è stato commovente.
Pauroso? Poco.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/07/2021 18:35:11
   5½ / 10
Horror che attraverso una classica figura mostruosa affronta il problema della solitudine dei bambini autistici, anche se il tema resta un po' sullo sfondo, puntando più su banali jump scares che su una costruzione maggiormente psicologica per inquietare lo spettatore. In definitiva, si rivela un horror modesto e poco originale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200 meters
 NEW
acqua e aniceadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
 NEW
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopeblondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)
 NEW
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
 NEW
deinfluencerdo revengedon't worry darling
 NEW
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
 NEW
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfalla girarefassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of vision
 NEW
hocus pocus 2house of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' bello
 NEW
il mondo in camerail paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tua
 NEW
la notte del 12la ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonasle buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malelou (2022)mad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropez
 NEW
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
 NEW
omicidio nel west endorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark bait
 NEW
siccita'
 NEW
smilespiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe munstersthe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverick
 NEW
tutti a bordoun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1033197 commenti su 48327 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANGOSCIA NELLA NOTTEBEN & JODYC.A.M. (2021)DRACULA: THE ORIGINAL LIVING VAMPIREHEART SHOT - DRITTO AL CUOREIL COLPO DEL LEONEIL SEGRETO DI FATIMAIL VERO AMORE (2015)LA GANG DELL'ANNO SANTOL'ALBERO DI ADAMOMEGALOMANIACPAURA NELLA NOTTEPOIROT - IL PERICOLO SENZA NOMESWEET GIRLSWING - CUORE DA CAMPIONITHE GOSPEL OF JOHNTHE HAUNTING OF THE TOWER OF LONDONUNBOXEDV/H/S/99

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net