come lo sai regia di James L. Brooks USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

come lo sai (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COME LO SAI

Titolo Originale: HOW DO YOU KNOW?

RegiaJames L. Brooks

InterpretiReese Witherspoon, Jack Nicholson, Paul Rudd, Owen Wilson, Kathryn Hahn, Andrew Wilson, Yuki Matsuzaki, Domenick Lombardozzi, Molly Price, Mark Linn-Baker, Shelley Conn, Daniel Benzali

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di James L. Brooks

Trama del film Come lo sai

La vita di Lisa viene improvvisamente sconvolta quando scopre di essere stata tagliata fuori dalla squadra di softball. Tutto ciò per cui aveva lavorato duramente dall'età di otto anni è finito e, per la prima volta nella sua vita, non sa cosa fare. Decide di consolarsi tra le braccia di un uomo. Ma chi? Manny è un affascinante giocatore di baseball professionista che, anche lui per la prima volta nella sua vita, sta seriamente pensando ad un progetto a due. George è un uomo d'affari dolce ma un po' goffo che ha appena perso il lavoro nell'azienda di famiglia per colpa di un'accusa falsa e assurda. Entrambi sono innamorati di Lisa e vogliono aiutarla a rimettersi in piedi. Commedia e dramma si alternano nella scelta dell'uomo ideale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,74 / 10 (17 voti)4,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Come lo sai, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Interista90  @  22/08/2016 23:01:38
   5½ / 10
Purtroppo devo dire che la media voto che ho letto qui non è stata smentita in positivo. Troppo lento... non succede mai nulla... e non si capisce dove il regista voglia andare a parare. Si salva solo per la presenza della bellissima e simpaticissima Reese Witherspoon. Per il resto non c'è niente che attragga l'interesse dello spettatore.

MonkeyIsland  @  27/11/2015 12:16:05
   4 / 10
Esempio perfetto di come sprecare un buon cast d'attori con una storia talmente zuccherosa che farebbe invidia ai film anni 70 della Disney con Jodie Foster!
Nicholson sembra quasi che stesse passando dal set e il regista gli abbia chiesto di farsi riprendere per un po' da quant'è svogliato e la Witherspoon poi non né parliamo e su quest'ultima mi dispiace visto quanto l'ho apprezzata in Freeway ed Election ma ormai è bellè che bollita.

Trixter  @  31/10/2013 21:06:05
   5 / 10
Commedia insapore. Discreti gli interpreti benchè senza personalità. Non se ne sentiva il bisogno. Pellicola (giustamente) passata inosservata.

everyray  @  20/02/2012 14:29:47
   4 / 10
Delusione totale!
Un film sconcertante,quasi indecifrabile,con una sceneggiatura altalenante ed una trama da far invidia alle puntate di Dawson's Creek!non si arriva mai al culmine e quando sembra che stia per succedere qualcosa..in realtà non succede nulla!
La nota positiva è l'adorabile protagonista con la testa a fagiolo( che se me la vedo dal vivo svengo!)
Lo sconsiglierei anche a mia nipote di 13 anni!

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/02/2012 14.31.59
Visualizza / Rispondi al commento
maitton  @  21/11/2011 16:23:03
   3½ / 10
film veramente sconcertante.
non si capisce alla fine a cosa voglia arrivare, mescola di tutto e di piu' facendo tanta confusione.
si fa fatica ad arrivare alla fine

xtrinix  @  06/07/2011 11:20:51
   4 / 10
Veramente brutto e sconsigliato sotto ogni punto di vista: trama inconsistente, personaggi scialbi e decisamente troppo lungo e noioso.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/06/2011 00:14:37
   5½ / 10
Fosse durato quella famosa mezz'ora in meno probabilmente sarebbe stato godibilissimo. E invece l'ultima commedia di un vero signore dello show business americano (Brooks è l'autore storico dei "Simpson" e padre di due perle come "Voglia di tenerezza" e "Qualcosa è cambiato") ha deluso tutti, floppando drammaticamente nell'intero globo (da noi quasi non l'hanno distribuito).
C'è innegabilmente una cura di confezione non proprio comune al genere, c'è un cast di assoluto richiamo, c'è il mestiere del regista verso le caratterizzazioni dei personaggi, c'è anche del sentimento. Manca del tutto la capacità di sintesi e di racconto nella sceneggiatura, logorroica e spesso statica, piena di vuoti e di inframezzi inutili. Un vero peccato perché, se gli spunti possono sembrare banali, la costruzione della storia ha da giocare più di qualche carta vincente senza scadere mai nell'ordinaria trivialità dell'era 2000, anzi conservando un eleganza di toni davvero encomiabile. Purtroppo è inutile negare che il film sembra non finire mai.
Non bastano un pugno di interpreti indovinati e una fattura solida per fare una buona commedia, serve anche una bella sceneggiatura.

elnino  @  26/04/2011 15:48:46
   5 / 10
Le uniche note positive sono rappresentate da alcune battute di Owen Wilson abbastanza esilaranti, ma il film scorre lento e finisce in modo inconcludente.

ETHAN78  @  06/04/2011 18:48:00
   1 / 10
Commedia bruttissima, non si ride neanche una volta.... raramente ho visto commedie così inutili.
Dialoghi assurdi e lunghissimi, dopo 20 minuti non vedevo l'ora che finisse.
SCONSIGLIATO.

TheLegend  @  08/03/2011 16:16:16
   4 / 10
Commedia inutile e scialba.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/03/2011 00:00:18
   4 / 10
Commediola insignificante. Spreco di un buon cast per una storia banale dall'epilogo prevedibile e senza un minimo di brio.
Eccessivamente patinata e inconcludente.

gabriele  @  25/02/2011 20:28:46
   4 / 10
Film davvero incomprensibile. Non succede niente, ma niente di niente per due ore. Genera solo una domanda: che c'entra Jack Nicholson in una produzione del genere? Boh, misteri di Hollywood. Unica consolazione è non aver speso un euro per questa "ciofeca". Da evitare

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/04/2011 18.50.08
Visualizza / Rispondi al commento
Mik_94  @  23/02/2011 15:15:03
   5½ / 10
Classica commedia americana, sviluppata però con un briciolo di originalità ed intelligenza che tuttavia non rendono il film migliore, ma noioso e prolisso!
L'epilogo è facilmente intuibile, tuttavia ci vogliono quasi due ore per arrivarci...insomma, si salvano solo gli attori!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051249 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net