come lo sai regia di James L. Brooks USA 2010

come lo sai (2010)

locandina del film COME LO SAI

Titolo Originale: HOW DO YOU KNOW?

RegiaJames L. Brooks

InterpretiReese Witherspoon, Jack Nicholson, Paul Rudd, Owen Wilson, Kathryn Hahn, Andrew Wilson, Yuki Matsuzaki, Domenick Lombardozzi, Molly Price, Mark Linn-Baker, Shelley Conn, Daniel Benzali

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di James L. Brooks

Trama del film Come lo sai

La vita di Lisa viene improvvisamente sconvolta quando scopre di essere stata tagliata fuori dalla squadra di softball. Tutto ci˛ per cui aveva lavorato duramente dall'etÓ di otto anni Ŕ finito e, per la prima volta nella sua vita, non sa cosa fare. Decide di consolarsi tra le braccia di un uomo. Ma chi? Manny Ŕ un affascinante giocatore di baseball professionista che, anche lui per la prima volta nella sua vita, sta seriamente pensando ad un progetto a due. George Ŕ un uomo d'affari dolce ma un po' goffo che ha appena perso il lavoro nell'azienda di famiglia per colpa di un'accusa falsa e assurda. Entrambi sono innamorati di Lisa e vogliono aiutarla a rimettersi in piedi. Commedia e dramma si alternano nella scelta dell'uomo ideale.

Voti e commenti su Come lo sai, 17 opinioni inserite

Interista90  @  22/08/2016 23:01:38
Purtroppo devo dire che la media voto che ho letto qui non è stata smentita in positivo. Troppo lento... non succede mai nulla... e non si capisce dove il regista voglia andare a parare. Si salva solo per la presenza della bellissima e simpaticissima Reese Witherspoon. Per il resto non c'è niente che attragga l'interesse dello spettatore.

MonkeyIsland  @  27/11/2015 12:16:05
Esempio perfetto di come sprecare un buon cast d'attori con una storia talmente zuccherosa che farebbe invidia ai film anni 70 della Disney con Jodie Foster!
Nicholson sembra quasi che stesse passando dal set e il regista gli abbia chiesto di farsi riprendere per un po' da quant'è svogliato e la Witherspoon poi non né parliamo e su quest'ultima mi dispiace visto quanto l'ho apprezzata in Freeway ed Election ma ormai è bellè che bollita.

Trixter  @  31/10/2013 21:06:05
Commedia insapore. Discreti gli interpreti benchè senza personalità. Non se ne sentiva il bisogno. Pellicola (giustamente) passata inosservata.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  01/10/2013 10:25:37
Che peccato che questo film sia cosý incompiuto! Aveva tutti gli ingredienti per essere una bella commedia: protagonisti azzeccati (tranne Rudd), cura del dettaglio, garbo... E invece purtroppo Ŕ scritto male, troppo lungo e fiacco in pi¨ punti. La sufficienza la strappa col mestiere, ma sono lontani i tempi di "qualcosa Ŕ cambiato".
Oh, comunque i siparietti tra Owen Wilson e la Witherspoon sono favolosi.

topsecret  @  08/01/2013 18:06:02
Personalmente l'ho trovata una commedia simpatica, ben diretta e degnamente interpretata, che lascia sensazioni positive pur non avendo grande originalità da offrire.
Un cast di spessore assicura una prova senza sbavature.

elmoro87  @  29/10/2012 12:57:04
Commedia molto carina, romantica a tratti, spassosa in altri, che inoltre garantisce per tutta la durata un tono alto e un buona qualità visto anche l'ottimo cast impiegato: Jack Nicholson fa bene il padre irresponsabile, ma è di contorno e si vede; Paul Rudd e Reese Whiterspoon ottimi nei loro ruoli mentre un pò legato è apparso Owen Wilson, quasi forzato nel suo ruolo... Da vedere!

Andrea Cisonkik  @  31/03/2012 15:09:40
piacevole commedia romantica,con scene originali e buona interpretazione degli attori

everyray  @  20/02/2012 14:29:47
Delusione totale!
Un film sconcertante,quasi indecifrabile,con una sceneggiatura altalenante ed una trama da far invidia alle puntate di Dawson's Creek!non si arriva mai al culmine e quando sembra che stia per succedere qualcosa..in realtà non succede nulla!
La nota positiva è l'adorabile protagonista con la testa a fagiolo( che se me la vedo dal vivo svengo!)
Lo sconsiglierei anche a mia nipote di 13 anni!

Ultima risposta 20/02/2012 14.31.59
maitton  @  21/11/2011 16:23:03
film veramente sconcertante.
non si capisce alla fine a cosa voglia arrivare, mescola di tutto e di piu' facendo tanta confusione.
si fa fatica ad arrivare alla fine

xtrinix  @  06/07/2011 11:20:51
Veramente brutto e sconsigliato sotto ogni punto di vista: trama inconsistente, personaggi scialbi e decisamente troppo lungo e noioso.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/06/2011 00:14:37
Fosse durato quella famosa mezz'ora in meno probabilmente sarebbe stato godibilissimo. E invece l'ultima commedia di un vero signore dello show business americano (Brooks è l'autore storico dei "Simpson" e padre di due perle come "Voglia di tenerezza" e "Qualcosa è cambiato") ha deluso tutti, floppando drammaticamente nell'intero globo (da noi quasi non l'hanno distribuito).
C'è innegabilmente una cura di confezione non proprio comune al genere, c'è un cast di assoluto richiamo, c'è il mestiere del regista verso le caratterizzazioni dei personaggi, c'è anche del sentimento. Manca del tutto la capacità di sintesi e di racconto nella sceneggiatura, logorroica e spesso statica, piena di vuoti e di inframezzi inutili. Un vero peccato perché, se gli spunti possono sembrare banali, la costruzione della storia ha da giocare più di qualche carta vincente senza scadere mai nell'ordinaria trivialità dell'era 2000, anzi conservando un eleganza di toni davvero encomiabile. Purtroppo è inutile negare che il film sembra non finire mai.
Non bastano un pugno di interpreti indovinati e una fattura solida per fare una buona commedia, serve anche una bella sceneggiatura.

elnino  @  26/04/2011 15:48:46
Le uniche note positive sono rappresentate da alcune battute di Owen Wilson abbastanza esilaranti, ma il film scorre lento e finisce in modo inconcludente.

ETHAN78  @  06/04/2011 18:48:00
Commedia bruttissima, non si ride neanche una volta.... raramente ho visto commedie così inutili.
Dialoghi assurdi e lunghissimi, dopo 20 minuti non vedevo l'ora che finisse.
SCONSIGLIATO.

TheLegend  @  08/03/2011 16:16:16
Commedia inutile e scialba.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/03/2011 00:00:18
Commediola insignificante. Spreco di un buon cast per una storia banale dall'epilogo prevedibile e senza un minimo di brio.
Eccessivamente patinata e inconcludente.

gabriele  @  25/02/2011 20:28:46
Film davvero incomprensibile. Non succede niente, ma niente di niente per due ore. Genera solo una domanda: che c'entra Jack Nicholson in una produzione del genere? Boh, misteri di Hollywood. Unica consolazione è non aver speso un euro per questa "ciofeca". Da evitare

Ultima risposta 06/04/2011 18.50.08
Mik_94  @  23/02/2011 15:15:03
Classica commedia americana, sviluppata però con un briciolo di originalità ed intelligenza che tuttavia non rendono il film migliore, ma noioso e prolisso!
L'epilogo è facilmente intuibile, tuttavia ci vogliono quasi due ore per arrivarci...insomma, si salvano solo gli attori!

sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!