colorful regia di Keiichi Hara Giappone 2010

Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Keiichi Hara

Trama del film Colorful

A uno spirito peccaminoso viene concessa l'opportunitÓ di dimostrarsi degno di rinascere, abitando nel corpo di uno studente che si Ŕ suicidato

Voti e commenti su Colorful, 1 opinioni inserite

topsecret  @  18/01/2022 14:31:20
E' il sogno di molti avere una seconda chance nella vita.
Ed è quello che capita a un'anima in pena, rigettata nella mischia di tutti i giorni per cercare redenzione e capire il significato di essere vivi.
Un bellissimo film d'animazione che tratta argomenti più adulti, rispetto ai classici per giovanissimi, quali suicidio, adulterio, prostituzione minorile e bullismo. Ma in tutto questo potpourri di negatività fa capolino, con una certa forza, la volontà di vivere, il perdono, l'amicizia e l'accettazione di sè stessi e di chi ci orbita intorno, acquisendo consapevolezza e maturità.
Un film profondo nella sua essenza, denso di emozioni, dotato di una grafica molto buona e una sceneggiatura solida, tratta dal romanzo omonimo di Eto Mori, che garantisce una visione gradevolissima e piuttosto interessante, nonostante una parte finale un po' prevedibile e forse troppo orientata verso il politically correct.
Consigliato.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME