codice trinity - attacco all'alba regia di Jack Sholder USA 1990

codice trinity - attacco all'alba (1990)

locandina del film CODICE TRINITY - ATTACCO ALL'ALBA

Titolo Originale: BY DAWN'S EARLY LIGHT

RegiaJack Sholder

InterpretiPowers Boothe, Rebecca De Mornay, James Earl Jones, Martin Landau

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nel Giugno 1990

•  Altri film di Jack Sholder

Trama del film Codice trinity - attacco all'alba

Un missile con testata nucleare partito dalla Turchia esplode in Russia. I Russi decidono di rispondere con un attacco agli Stati Uniti.

Voti e commenti su Codice trinity - attacco all'alba, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/09/2012 23:36:31
Ennesimo film "pre-bomba", prodotto dalla HBO e diretto dal regista de "L'Alieno" e "Renegades: Faccia di Rame".
Qualche lungaggine di troppo ed esito della vicenda scontato fin dall'inizio, tuttavia tensione e coinvolgimento rimangono su buoni livelli per quasi tutta la durata.
In definitiva, realizzazione discreta e recitazione di ottima fattura (abbiamo il grande Powers Boothe, la brava Rebecca De Mornay ed il colosso James Earl Jones); peccato che chi avrà già avuto modo di vedere "A Prova di Errore" di Lumet (o un qualsiasi altro film in materia) non riuscirà a rimanere sorpreso più di tanto dallo svolgersi degli eventi; anche perchè "Codice Trinity" è veramente uno degli ultimi film (di una lunga lunga lista) ad affrontare il tema conflitto nucleare. E dopo che ne hai visti tanti, risulta davvero difficile rimanere ancora stupiti davanti a certe situazioni; a prescindere che il risultato finale sia poi valido (come in questo caso) o meno.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abisso
ipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'