codice homer regia di Marek Kanievska Canada, Gran Bretagna, USA 2004

NazionalitàCanada, Gran Bretagna, USA 2004
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Marek Kanievska

Trama del film Codice homer

Sally Tyler, corrispondente di guerra americana che vive a Beirut, incontra Leo Cauffield, un collega inglese. I due intrecciano un'appassionata relazione fino a quando, un giorno, Leo scompare. La donna si mette a indagare e scopre che Leo non è quello che credeva...

Voti e commenti su Codice homer, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  24/08/2009 13:46:44
Troppa carne al fuoco e poco risultato anche se la sceneggiatura è ricca di materiale interessante. Non mi è piaciuta la Stone ( Che tra l'altro preferisco bionda, qui è nera ) nella sua interpretazione, non molto emozionante e lascia intendere che si trova davanti alla macchina da presa facendosi coinvolgere emotivamente. Meglio Rupert everett sicuramente. Non è "La spia che venne dal freddo" ma è un discreto film spionistico e politico.

lord vampire  @  10/04/2009 19:18:58
Sharon Stone, Rupert Everett una coppia che non ha affinità sul set infatti non mi hanno catturatonelle loro interpretazioni. Concordo pienamete con l'altro giudizio

Invia una mail all'autore del commento dylan181  @  20/04/2006 23:50:01
Purtroppo il film non non riesce a prendere mai il volo, rimane piatto dall'inizio alla fine, ti lascia quasi niente, per un film che si dimentica presto. Anche con la bellissima e nera Sharon insieme ad Everett, che oltretutto recitano anche molto bene, il film secondo me, non riesce a raggiungere la sufficienza. Assolutamente non credo che sia un genere thriller, ma più un film di spionaggio in piena guerra fredda. Peccato, si poteva fare di più, ma forse, essendo basato su una storia vera, credo che il regista abbia fatto più che il possibile. Mezzo punto per l'ambientazione e i costumi anni 60.