coda regia di Sian Heder Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

coda (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CODA

Titolo Originale: CODA

RegiaSian Heder

InterpretiMarlee Matlin, Ferdia Walsh-Peelo, Emilia Jones, Amy Forsyth, Eugenio Derbez, Kevin Chapman, John Fiore, Troy Kotsur, Erica McDermott, Owen Burke, Rebecca Gibel, Molly Beth Thomas, Armen Garo, Daniel Durant, Melissa McMeekin, Elbert Kim, Jose Guns Alves, Lance Norris, Kiara Pichardo, Ayana Brown, Mark Pettograsso, Kayla Caulfield, Mary Ann Schaub, Lonnie Farmer, Garrett McKechnie, Gary Galone, Nikki Kim, Susan Halsey Singer, Emilia Faucher

Durata: h 1.51
NazionalitàUsa 2021
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2021

•  Altri film di Sian Heder

Trama del film Coda

Come CODA (Child of Deaf Adults) Ruby Ŕ l'unica persona udente nella sua famiglia sorda. Quando l'attivitÓ di pesca della famiglia Ŕ minacciata, Ruby si ritrova combattuta tra il perseguire il suo amore per la musica e la sua paura di abbandonare i suoi genitori

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,62 / 10 (13 voti)6,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Coda, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

giopunte  @  19/07/2022 22:15:52
   7 / 10
Film accurato, delicato. Merita la visione.

TheLegend  @  25/04/2022 02:42:46
   6 / 10
Ultima parte carina, peccato che il film risulti abbastanza piatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/04/2022 00:01:36
   6½ / 10
Credo che questa versione Americana abbia ridotto un po' i difetti dell'originale Francese creando un giusto mix di dramma e commedia con interpretazioni sicuramente migliori e una sceneggiatura piu' brillante.

Certo da questo a vincere l'oscar come miglior film del 2022 ce ne vuole...ma dopo "Moonlight" l'academy ci ha ormai abituato a questi strafalcioni.

Sulla riuscita del film ci sta' anche il fatto che gli attori sordomuti abbiano davvero questa disabilita' e ho apprezzato molto il momento in cui il regista renda anche noi "disabili" abbassando il sonoro durante l'atteso concerto, ci perdiamo, proprio come la famiglia, il momento piu' atteso, il duetto della ragazza con il suo primo amore.

Un film riuscito e ben interpretato.

wuwazz  @  16/04/2022 15:17:53
   6½ / 10
Era facile immaginare che questo mix letale di "Hanna Montana meets poveri disgraziati/ minoranza oppressa" (che stavolta è rappresentata dai sordo muti) avrebbe conquistato il cuore del popolo americano; ma a parte la piacevole leggerezza generale, tipica di altre centinaia di commedie fatte con lo stampino che come questa non hanno assolutamente niente di speciale, questo film passerà alla storia come uno dei più insulsi titoli che abbiano mai vinto un oscar come miglior film. L'academy fa ormai così tenerezza nel panorama internazionale che la critica non si sconvolge neanche più tanto se un film come CODA viene premiato passando avanti a film straordinari come Licorice Pizza o The Power of the Dog (e perché no, anche Dune)

topsecret  @  10/04/2022 14:12:41
   6½ / 10
LA FAMIGLIA BELIER, l'originale francese, mi è sembrato un pelo migliore di questo remake, soprattutto perchè la parte cantata mi ha infastidito non poco, nonostante la cover della Mitchell sia apprezzabile. Forse il fastidio è dovuto alla poca simpatia che ho provato per la protagonista Emilia Jones.
Comunque, al netto di tutto, questo CODA offre dei momenti emotivamente validi, più qualche dialogo simpatico, buono per un risata, anche se, nel complesso, non mi è sembrato un film così ben fatto da meritare l'oscar. Buona invece la prova del cast.

marimito  @  02/04/2022 09:33:18
   6 / 10
La pellicola tratta un tema non inedito e dalla sceneggiatura già vista. Non si può assegnargli un voto inferiore alla sufficienza (comunque mi ha fatto piangere) ma non ha aggiunto nulla di nuovo a ciò che esisteva già.

jason13  @  30/03/2022 11:42:49
   7 / 10
Bel film nulla da dire.

7219415  @  29/03/2022 20:44:54
   7½ / 10
Bel film con finale un po' prevedibile

AMERICANFREE  @  28/03/2022 19:19:36
   7½ / 10
Mi ha molto emozionato questo film. La trama mi ha molto coinvolto nonostante la sua semplicità. Bravi i protagonisti e ottima regia. Oscar meritato

EddieVedder70  @  27/03/2022 18:33:46
   6 / 10
L'ennesimo remake USA di un discreto prodotto europeo ("la famiglia Belier" - FRA), senza il tema delle difficoltà dei sordomuti, sarebbe un filmetto da sabato pomeriggio con la pioggia, ben interpretato e nulla più. La trama è banalissima, scontata in ogni passaggio, cadenzato come infiniti film dai buoni sentimenti e buoni propositi. Non scade nel patetico (ed è un merito), ma rimane sempre sulla linea del "non credibile", con sviluppi fotocopiati dagli anni '80. In tempi di guerra, di cattiverie, di ignoranza, autoassolversi con un film positivo, fa bene, ma davvero qualcuno l'ha proposto alla Notte degli Oscar? e possibile (se non probabile) che vinca pure; imbarazzante.
Brava la figlia, brava la mamma, bravo il figlio, ma rimane più il papà, infatti anch'esso in attesa di consegna della statuetta

marcogiannelli  @  22/02/2022 20:20:48
   7 / 10
Mettiamola così: è un remake migliore dell'originale ma che, essendo sostanzialmente un soggetto interamente ripreso da un altro, non può andare oltre una certa valutazione.
Una scelta importante, quella del regista, di dare dignità ad attori sordi eccezionali. E anche l'unica udente tra i personaggi principali, Emilia Jones, si impegna in una prova pazzesca. E' la recitazione quindi, a mio avviso, il punto di forza di questo film, la capacità di trasmettere delle vere emozioni.
C'è l'amore per la famiglia ma anche l'egoismo, c'è la volontà di sentirsi uguali ad altri ma anche la necessità di sentirsi diversi e uniti tra sordi.
Gli snodi narrativi magari saranno un pò scontati ma CODA non punta tanto su quello quanto sulla necessità di empatizzare con la situazione della famiglia in cui Ruby è cruciale.
Fa ridere, ma anche riflettere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/02/2022 17:59:44
   6½ / 10
Uno di quei casi in cui il remake è migliore rispetto al suo calco originale. Sarà che nel suo complesso ho intravisto meno carineria rispetto all'omologo francese. Attori molto in parte, sorprendente la giovane Jones, perfettamente in ruolo insieme ai componenti della sua famiglia tutti attori realmente sordi nella vita reale, nel quale spicca per nome la Maitlin. E' proprio il connubio molto forte che si crea all'interno della famiglia a favorire molta spontaneità, senza mai scadere eccessivamente nel pietismo, principale trappola di film dove l'handicap è l'elemento centrale.

Mauro@Lanari  @  02/02/2022 19:54:20
   6 / 10
Condivido in pieno la rece d'Alessio Baronci (https://www.sentieriselvaggi.it/coda-i-segni-sul-cuore-di-sian-heder/): efficace remake strappalacrime programmaticamente modificato per il pubblico statunitense col suo discutibile sistema valoriale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/02/2022 23.22.41
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031576 commenti su 47991 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net