cocaine - la vera storia di white boy rick regia di Yann Demange USA 2018

cocaine - la vera storia di white boy rick (2018)

locandina del film COCAINE - LA VERA STORIA DI WHITE BOY RICK

Titolo Originale: WHITE BOY RICK

RegiaYann Demange

InterpretiMatthew McConaughey, Richie Merritt, Bel Powley, Jennifer Jason Leigh, Rory Cochrane

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Yann Demange

Trama del film Cocaine - la vera storia di white boy rick

Richard Wershe jr. incomincia a lavorare come informatore dell'Fbi all'età di 14 anni. Il lavoro lo obbliga però ad approfondire la sua conoscenza del mondo della droga fino al punto di farlo diventare un narcotrafficante. Conducendo una doppia vita, si vedrà arrestato a 17 anni e condannato a trent'anni di carcere.

Voti e commenti su Cocaine - la vera storia di white boy rick, 9 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  04/12/2019 21:51:31
Film sulla droga o meglio su cosa gira intorno ad essa.
La nascita di un infiltrato che è toccato nel profondo dal problema di tossicodipendenza della sorella.

Parte bene , si perde molto con il passare dei minuti.

Sestri Potente  @  17/11/2019 18:54:41
Senza infamia e senza lode, quasi come vedere un documentario.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/06/2019 15:56:22
Film di genere molto lineare.
Trama solida e soprattutto un ottimo cast. Palpabile ritratto di Detroit.
Il finale non può far altro che fare arrabbiare.

wicker  @  26/05/2019 19:14:03
Fatto benino e senza particolari picchi inventivi , anzi nella parte centrale si trascina piuttosto faticosamente , colpa anche di un protagonista non troppo carismatico .
Sul genere c'e' molto di meglio .. mi vengono in mente Blow , American gangster ,Traffic,Sicario,Trafficanti e molti altri ..

atreides  @  30/03/2019 21:13:37
Non mi è proprio piaciuto, si trascina lento e stenta a decollare, poco importa che sia una storia vera se sul grande schermo non funziona

TheLegend  @  24/03/2019 01:25:04
Carino ma nulla di nuovo.

daaani  @  20/03/2019 18:17:40
Storia vera di cui non ne conoscevo l'esistenza. Interessante dall'inizio alla fine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/02/2019 23:14:30
Detroit fu colpita in maniera durissima dalla crisi economica ed il degrado della città stessa è visibile. Violenza e droga dominano il contesto, dove un quattordicenne che vive ai margini con un padre venditore di armi ed una sorella a sua volta tossicodipendente, diventa controvoglia un informatore dell'FBI. E' una storia vera raccontata con i soliti canoni del genere. Sotto questo punto di vista non dice nulla di nuovo, ma c'è un cast di nomi altisonanti che in pieno la sua parte. Ci sono personaggi ed ottime caratterizzazioni. Una storia dove la cosidetta giustizia colpisce il pesce piccolo e lascia andare quelli grandi. Una sproporzione direi esemplare.

VincVega  @  15/01/2019 00:11:05
Un ottimo e solido ritratto familiare criminale, in cui il ragazzino protagonista è nella peggiore situazione possibile per avere una crescita adeguata, ovvero padre piccolo trafficante d'armi, sorella tossica e amicizie come spacciatori di droga, in più ci si mette la polizia a braccarlo per cercare di averlo come informatore e ricattarlo. Tratto da una storia vera, "White Boy Rick" non potrà non far arrabbiare alla fine della fiera per come viene applicata la legge negli USA (pure troppo a volte, questo è uno dei casi), agli antitesi rispetto, per esempio, al nostro paese (nel bene e nel male). Un film che non inventa nulla, ma che coinvolge e intrattiene, grazie anche ad un cast indovinato, con il solito McConaughey autore di una prova superlativa.