cocaine - la vera storia di white boy rick regia di Yann Demange USA 2018

cocaine - la vera storia di white boy rick (2018)

locandina del film COCAINE - LA VERA STORIA DI WHITE BOY RICK

Titolo Originale: WHITE BOY RICK

RegiaYann Demange

InterpretiMatthew McConaughey, Richie Merritt, Bel Powley, Jennifer Jason Leigh, Rory Cochrane

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Yann Demange

Trama del film Cocaine - la vera storia di white boy rick

Richard Wershe jr. incomincia a lavorare come informatore dell'Fbi all'etÓ di 14 anni. Il lavoro lo obbliga per˛ ad approfondire la sua conoscenza del mondo della droga fino al punto di farlo diventare un narcotrafficante. Conducendo una doppia vita, si vedrÓ arrestato a 17 anni e condannato a trent'anni di carcere.

Voti e commenti su Cocaine - la vera storia di white boy rick, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/02/2019 23:14:30
Detroit fu colpita in maniera durissima dalla crisi economica ed il degrado della città stessa è visibile. Violenza e droga dominano il contesto, dove un quattordicenne che vive ai margini con un padre venditore di armi ed una sorella a sua volta tossicodipendente, diventa controvoglia un informatore dell'FBI. E' una storia vera raccontata con i soliti canoni del genere. Sotto questo punto di vista non dice nulla di nuovo, ma c'è un cast di nomi altisonanti che in pieno la sua parte. Ci sono personaggi ed ottime caratterizzazioni. Una storia dove la cosidetta giustizia colpisce il pesce piccolo e lascia andare quelli grandi. Una sproporzione direi esemplare.

VincVega  @  15/01/2019 00:11:05
Un ottimo e solido ritratto familiare criminale, in cui il ragazzino protagonista è nella peggiore situazione possibile per avere una crescita adeguata, ovvero padre piccolo trafficante d'armi, sorella tossica e amicizie come spacciatori di droga, in più ci si mette la polizia a braccarlo per cercare di averlo come informatore e ricattarlo. Tratto da una storia vera, "White Boy Rick" non potrà non far arrabbiare alla fine della fiera per come viene applicata la legge negli USA (pure troppo a volte, questo è uno dei casi), agli antitesi rispetto, per esempio, al nostro paese (nel bene e nel male). Un film che non inventa nulla, ma che coinvolge e intrattiene, grazie anche ad un cast indovinato, con il solito McConaughey autore di una prova superlativa.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di nottela casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la notte dei 12 anni
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)
nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia