cocaine - la vera storia di white boy rick regia di Yann Demange USA 2018

cocaine - la vera storia di white boy rick (2018)

locandina del film COCAINE - LA VERA STORIA DI WHITE BOY RICK

Titolo Originale: WHITE BOY RICK

RegiaYann Demange

InterpretiMatthew McConaughey, Richie Merritt, Bel Powley, Jennifer Jason Leigh, Rory Cochrane

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Yann Demange

Trama del film Cocaine - la vera storia di white boy rick

Richard Wershe jr. incomincia a lavorare come informatore dell'Fbi all'etÓ di 14 anni. Il lavoro lo obbliga per˛ ad approfondire la sua conoscenza del mondo della droga fino al punto di farlo diventare un narcotrafficante. Conducendo una doppia vita, si vedrÓ arrestato a 17 anni e condannato a trent'anni di carcere.

Voti e commenti su Cocaine - la vera storia di white boy rick, 5 opinioni inserite

atreides  @  30/03/2019 21:13:37
Non mi è proprio piaciuto, si trascina lento e stenta a decollare, poco importa che sia una storia vera se sul grande schermo non funziona

TheLegend  @  24/03/2019 01:25:04
Carino ma nulla di nuovo.

daaani  @  20/03/2019 18:17:40
Storia vera di cui non ne conoscevo l'esistenza. Interessante dall'inizio alla fine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/02/2019 23:14:30
Detroit fu colpita in maniera durissima dalla crisi economica ed il degrado della città stessa è visibile. Violenza e droga dominano il contesto, dove un quattordicenne che vive ai margini con un padre venditore di armi ed una sorella a sua volta tossicodipendente, diventa controvoglia un informatore dell'FBI. E' una storia vera raccontata con i soliti canoni del genere. Sotto questo punto di vista non dice nulla di nuovo, ma c'è un cast di nomi altisonanti che in pieno la sua parte. Ci sono personaggi ed ottime caratterizzazioni. Una storia dove la cosidetta giustizia colpisce il pesce piccolo e lascia andare quelli grandi. Una sproporzione direi esemplare.

VincVega  @  15/01/2019 00:11:05
Un ottimo e solido ritratto familiare criminale, in cui il ragazzino protagonista è nella peggiore situazione possibile per avere una crescita adeguata, ovvero padre piccolo trafficante d'armi, sorella tossica e amicizie come spacciatori di droga, in più ci si mette la polizia a braccarlo per cercare di averlo come informatore e ricattarlo. Tratto da una storia vera, "White Boy Rick" non potrà non far arrabbiare alla fine della fiera per come viene applicata la legge negli USA (pure troppo a volte, questo è uno dei casi), agli antitesi rispetto, per esempio, al nostro paese (nel bene e nel male). Un film che non inventa nulla, ma che coinvolge e intrattiene, grazie anche ad un cast indovinato, con il solito McConaughey autore di una prova superlativa.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a spasso con willya un metro da tea.n.i.m.a.after (2019)
aladdin (2019)alexander mcqueen - il genio della moda
alive in franceancora un giorno
asbury park: lotta, redenzione, rock and rollasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceromadolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito sera
forse e' solo mal di marefratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' re
il traditore (2019)il vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenaway
l'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombia
palladio - the power of architecturepet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollio
takara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa
una vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park