cloud atlas regia di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski Germania, Hong Kong, Singapore, USA 2012

cloud atlas (2012)

locandina del film CLOUD ATLAS

Titolo Originale: CLOUD ATLAS

RegiaTom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski

InterpretiTom Hanks, Hugo Weaving, Ben Whishaw, Halle Berry, Jim Sturgess, Susan Sarandon, Hugh Grant, Jim Broadbent, Keith David, James D'Arcy, Zhu Zhu, G÷tz Otto, Xun Zhou, Doona Bae, Alistair Petrie

NazionalitàGermania, Hong Kong, Singapore, USA 2012
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Tom Tykwer
•  Altri film di Andy Wachowski
•  Altri film di Lana Wachowski

Trama del film Cloud atlas

Il film racconta una storia in cui le azioni e le conseguenze delle nostre vite hanno impatto l'un l'altra attraverso passato, presente e futuro, come se una sola anima trasformasse un assassino in un salvatore e un unico atto di gentilezza si espandesse attraverso i secoli per ispirare una rivoluzione.

Voti e commenti su Cloud atlas, 177 opinioni inserite

felym  @  16/01/2013 18:10:30
Nonostante l'interesse per Cloud Atlas sia decollato dopo diversi minuti dal suo inizio..poi non si è più arrestato, divenendo per me un film bellissimo.
Da citare le interpretazioni del grandissimo cast (davvero attori di prim'ordine), seguite dai costumi (meravigliosi ed immersivi), le musiche e per ultime (ma non per importanza) le emozioni che questa pellicola mi ha regalato ed il messaggio che ha voluto trasmettere.
Ho subito avuto la voglia di rivederlo, magari più in là, per apprezzarne tutti i dettagli e capire al meglio la trama comunque un po' ostica ma affascinante.
Che dire, non lo consiglio a tutti..bisogna avere pazienza e voglia di impegnarsi nella sua visione, come affrontare un libro di tante pagine..ma se gli date una possibilità e vi lasciate andare..vi farà battere il cuore ;)
Ultima nota positiva: lo ritengo un film piuttosto originale (tralasciando alcuni dialoghi un po' inflazionati) e devo ammettere che ho un debole per i registi.
P.s. 10 per alzargli un po' la media (comunque è da 9)

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo