clockwatchers - impiegate a tempo determinato regia di Jill Sprecher USA 1997

clockwatchers - impiegate a tempo determinato (1997)

locandina del film CLOCKWATCHERS - IMPIEGATE A TEMPO DETERMINATO

Titolo Originale: CLOCKWATCHERS

RegiaJill Sprecher

InterpretiToni Collette, Parker Posey, Lisa Kudrow, Bob Balaban, Paul Dooley

NazionalitàUSA 1997
Al cinema nel Giugno 1997

•  Altri film di Jill Sprecher

Trama del film Clockwatchers - impiegate a tempo determinato

Clockwatchers sono quelle ragazze che aspettano fissando il quadrante dell'orologio l'ora di andarsene, che sanno fare poco e fanno nulla, che dopo il non-lavoro vanno a bere insieme e magari dalla chiromante, che pensano ad altro (un posto fisso, sposarsi, diventare attrice, mettersi a dieta, scrivere) e sperano nel meglio.

Voti e commenti su Clockwatchers - impiegate a tempo determinato, 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  22/10/2008 21:03:47
Intelligente, interessante ed originale film con un ottimo quartetto di brave attrici (spicca per bravura la Collette imho, già vista ne Il sesto senso mi pare).

Purtroppo si tratta di un film misconosciuto, ma sono contento che Rai1 (a notte fonda però) lo abbia almeno una volta trasmesso.
Tra il tono simpatico e spensierato di dialoghi, vicenda e sceneggiatura sarebbe però sbagliato non citare anche una sottile critica sociale, sia al lavoro e alla sua struttura in quanto tale, sia all'omertà e alla cattiveria (ben sottolineate da certe scene) che sopratutto in luoghi come quello lavorativo spesso e volentieri sono elementi purtroppo presenti.

La regia è buona, il lato tecnico ok, ed in sostanza si tratta di un film che si lascia guardare senza mai annoiare.

Consigliato.