city of the dead regia di Duane Stinnett USA 2007

InterpretiEnrique Almeida, Noel Gugliemi, Reggie Bannister

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Duane Stinnett

Trama del film City of the dead

La caduta di una meteora sulla terra coincide con la trasformazione di un gruppo di barboni, esaltati religiosi, in zombie divoratori di carne umana. Destino vuole che in quello stesso luogo si siano dati appuntamento due gang di spacciatori rivali. A complicare tutto lĺarrivo di una pattuglia di poliziotti alle loro calcagna.

Voti e commenti su City of the dead, 11 opinioni inserite

alex94  @  05/03/2016 12:00:56
Uno zombie movie di serie b che delude sotto quasi ogni punto di vista,l'unico aspetto originale che troviamo infatti riguarda l'identità dei protagonisti........ capirai mai che grande innovazione....... ma andiamo alla trama,il virus questa volta arriva dallo spazio e giunge sulla terra attraverso meteorite,contagiando in breve tempo gran parte delle persone (che sembrano tutte dei barboni),un gruppo di criminali (ultra stereotipati) tenterà disperatamente di sopravvivere.
Lo sviluppo della trama è alquanto classico e non risparmia allo spettatore nessuno dei tipici cliché del genere (situazione d'assedio,scontri interni ai sopravvissuti, ecc) rivelandosi così purtroppo abbastanza prevedibile.
Deludente il make-up degli zombie,discretamente realizzati i pochi effetti splatter presenti.
Mediocre la regia e la fotografia,non esaltante ma neanche penosa la recitazione.
Un film abbastanza brutto....... evitabile.

topsecret  @  06/06/2013 15:16:40
Nulla di nuovo sotto il sole.
Horror che dovrebbe avere gli zombie come protagonisti e che invece si riduce ad un mesto, risibile, ordinario racconto criminale senza grande libertà d'azione e decisamente poco originale.
Mancano i momenti critici d'azione zombesca, poche le scene gore e tanti i personaggi convenzionali e poco pratici.
Un prodotto ludico che non invoglia ad una seconda visione.

sandrone65  @  06/02/2012 00:10:42
Prima di questo ho visto "The Horde" e ho pensato ad un plagio, poi ho guardato la data di produzione e mi sono reso conto che questo film è stato fatto prima di quello francese. Gang di malavitosi e polizia in un capannone alle prese con gli zombi. Nonostante l'idea di base (chiamiamola bonariamente così) appartenga a questo film, "The Horde" risulta nettamente superiore per regia, per idee e per caratterizzazione dei personaggi. In questo City of the Dead i personaggi sono piatti e si comportano tutti allo stesso modo. Non è stato fatto alcuno sforzo per mettere su un solo dialogo convincente. La parte centrale del film è particolarmente ferma, la situazione non vive alcuno sviluppo degno di nota. Il trucco degli zombi non è disprezzabile anche se gli effetti speciali sono poverelli nonostante sia una produzione USA. Insomma questo film si può guardare ma si può anche non guardare :-)

Jolly Roger  @  25/01/2012 10:27:42
forse meriterebbe meno del 5 e mezzo, però voglio in ogni caso premiare l'impegno e la volontà di chi realizza uno zombie - movie.

Questo mi sembra piùche altro uno strano esperimento di "ghetto-zombie"-movie. L'ambientazione è quella di un capannone, dove due bande rivali,che sembrano uscite dal bronx, si trovano per un affare di droga.
Con loro, però, c'è anche la polizia, e, come se non bastasse... un'orda di zombies!

Bisogna dire che, fino a metà, il fim è guardabile e merita la sufficienza. Ha una sua logica, nel senso...c'è un'idea di fondo che tiene insieme tutto.
Da metà in poi, questo legame si sfalda, la trama si sfilaccia e il film comincia ad andare di qua e di là senza senso.

I dialoghi diventano sempre più insensati, i protagonisti sempre più imbecilli.

Però ci sono due belle cicche, verso la fine. La prima è

La seconda chicca è il finale con

Quindi, direi, voto 6 alla prima metà e voto 4 alla seconda. Media = 5, più mezzo punto premio all'impegno.

despise  @  01/03/2011 08:15:15
Brutto film.
Low budget senza grosse idee.
Brutte prove degli attori, del regista, make up....
bella solo l'idea di partenza

ballerino90  @  09/11/2010 19:56:01
Attori improvvisati,regia "amatoriale" e banalizzazione dell'intera pellicola.
Sconsigliato! DA RICORDARE CHE LA TRAMA E' IDENTICA AL FILM "La Horde" ED E' STATO FATTO PRIMA!
Ciò non toglie la bellezza del film horror francese.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  12/10/2010 13:08:54
Dimenticabile zombie-movie, meriterebbe un voto più basso ma mi è piaciuta assai...

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  25/08/2009 03:15:07
si mi ricordo di questo film, una cacata pazzesca!

baskettaro00  @  19/06/2009 16:56:41
sufficiente ma cn una trama banale film a tratti splatter sugli zombi.....guardatelo a tempo xso.....

marfsime  @  09/10/2008 13:02:18
Il mezzo voto è dovuto solo al fatto che è un film sugli zombies ed è un genere che mi appassiona..per il resto la pellicola è da buttare..attori pessimi..regia scadente per non parlare del doppiaggio orrido..da evitare.

Darksimphony  @  19/07/2008 00:14:16
I protagonisti fuggivano, ma l'unica cosa da cui fuggivano era la logica...l'unica cosa ke faceva paura era l'idiozia del regista..

Il regista va punito!!!

P.s. Nei nostri pensieri vigeva la pica di fafa!!!

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi