city of the dead regia di Duane Stinnett USA 2007

InterpretiEnrique Almeida, Noel Gugliemi, Reggie Bannister

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Duane Stinnett

Trama del film City of the dead

La caduta di una meteora sulla terra coincide con la trasformazione di un gruppo di barboni, esaltati religiosi, in zombie divoratori di carne umana. Destino vuole che in quello stesso luogo si siano dati appuntamento due gang di spacciatori rivali. A complicare tutto l’arrivo di una pattuglia di poliziotti alle loro calcagna.

Voti e commenti su City of the dead, 11 opinioni inserite

alex94  @  05/03/2016 12:00:56
Uno zombie movie di serie b che delude sotto quasi ogni punto di vista,l'unico aspetto originale che troviamo infatti riguarda l'identità dei protagonisti........ capirai mai che grande innovazione....... ma andiamo alla trama,il virus questa volta arriva dallo spazio e giunge sulla terra attraverso meteorite,contagiando in breve tempo gran parte delle persone (che sembrano tutte dei barboni),un gruppo di criminali (ultra stereotipati) tenterà disperatamente di sopravvivere.
Lo sviluppo della trama è alquanto classico e non risparmia allo spettatore nessuno dei tipici cliché del genere (situazione d'assedio,scontri interni ai sopravvissuti, ecc) rivelandosi così purtroppo abbastanza prevedibile.
Deludente il make-up degli zombie,discretamente realizzati i pochi effetti splatter presenti.
Mediocre la regia e la fotografia,non esaltante ma neanche penosa la recitazione.
Un film abbastanza brutto....... evitabile.

topsecret  @  06/06/2013 15:16:40
Nulla di nuovo sotto il sole.
Horror che dovrebbe avere gli zombie come protagonisti e che invece si riduce ad un mesto, risibile, ordinario racconto criminale senza grande libertà d'azione e decisamente poco originale.
Mancano i momenti critici d'azione zombesca, poche le scene gore e tanti i personaggi convenzionali e poco pratici.
Un prodotto ludico che non invoglia ad una seconda visione.

sandrone65  @  06/02/2012 00:10:42
Prima di questo ho visto "The Horde" e ho pensato ad un plagio, poi ho guardato la data di produzione e mi sono reso conto che questo film è stato fatto prima di quello francese. Gang di malavitosi e polizia in un capannone alle prese con gli zombi. Nonostante l'idea di base (chiamiamola bonariamente così) appartenga a questo film, "The Horde" risulta nettamente superiore per regia, per idee e per caratterizzazione dei personaggi. In questo City of the Dead i personaggi sono piatti e si comportano tutti allo stesso modo. Non è stato fatto alcuno sforzo per mettere su un solo dialogo convincente. La parte centrale del film è particolarmente ferma, la situazione non vive alcuno sviluppo degno di nota. Il trucco degli zombi non è disprezzabile anche se gli effetti speciali sono poverelli nonostante sia una produzione USA. Insomma questo film si può guardare ma si può anche non guardare :-)

Jolly Roger  @  25/01/2012 10:27:42
forse meriterebbe meno del 5 e mezzo, però voglio in ogni caso premiare l'impegno e la volontà di chi realizza uno zombie - movie.

Questo mi sembra piùche altro uno strano esperimento di "ghetto-zombie"-movie. L'ambientazione è quella di un capannone, dove due bande rivali,che sembrano uscite dal bronx, si trovano per un affare di droga.
Con loro, però, c'è anche la polizia, e, come se non bastasse... un'orda di zombies!

Bisogna dire che, fino a metà, il fim è guardabile e merita la sufficienza. Ha una sua logica, nel senso...c'è un'idea di fondo che tiene insieme tutto.
Da metà in poi, questo legame si sfalda, la trama si sfilaccia e il film comincia ad andare di qua e di là senza senso.

I dialoghi diventano sempre più insensati, i protagonisti sempre più imbecilli.

Però ci sono due belle cicche, verso la fine. La prima è

La seconda chicca è il finale con

Quindi, direi, voto 6 alla prima metà e voto 4 alla seconda. Media = 5, più mezzo punto premio all'impegno.

despise  @  01/03/2011 08:15:15
Brutto film.
Low budget senza grosse idee.
Brutte prove degli attori, del regista, make up....
bella solo l'idea di partenza

ballerino90  @  09/11/2010 19:56:01
Attori improvvisati,regia "amatoriale" e banalizzazione dell'intera pellicola.
Sconsigliato! DA RICORDARE CHE LA TRAMA E' IDENTICA AL FILM "La Horde" ED E' STATO FATTO PRIMA!
Ciò non toglie la bellezza del film horror francese.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  12/10/2010 13:08:54
Dimenticabile zombie-movie, meriterebbe un voto più basso ma mi è piaciuta assai...

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  25/08/2009 03:15:07
si mi ricordo di questo film, una cacata pazzesca!

baskettaro00  @  19/06/2009 16:56:41
sufficiente ma cn una trama banale film a tratti splatter sugli zombi.....guardatelo a tempo xso.....

marfsime  @  09/10/2008 13:02:18
Il mezzo voto è dovuto solo al fatto che è un film sugli zombies ed è un genere che mi appassiona..per il resto la pellicola è da buttare..attori pessimi..regia scadente per non parlare del doppiaggio orrido..da evitare.

Darksimphony  @  19/07/2008 00:14:16
I protagonisti fuggivano, ma l'unica cosa da cui fuggivano era la logica...l'unica cosa ke faceva paura era l'idiozia del regista..

Il regista va punito!!!

P.s. Nei nostri pensieri vigeva la pica di fafa!!!

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitalechesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old mendisobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead