cipolla colt regia di Enzo G. Castellari Italia 1976

cipolla colt (1976)

locandina del film CIPOLLA COLT

Titolo Originale: CIPOLLA COLT

RegiaEnzo G. Castellari

InterpretiFranco Nero, Sterling Hayden, Martin Balsam, Emma Cohen, Leo Anchóriz, Romano Puppo, NazzarenoZamperla, Massimo Vanni, Helmut Brasch, Duilio Cruciani, Fernando Castro, Wal Davis, Dan van Husen, Xan das Bolas, Charly Bravo

NazionalitàItalia 1976
Generewestern
Al cinema nel Settembre 1976

•  Altri film di Enzo G. Castellari

Trama del film Cipolla colt

Una piccola area coltivabile, circondata da immensi territori petroliferi, è oggetto di contesa tra un giovane agricoltore e il capo della compagnia petrolifera. Il petroliere è disposto a tutto e tenta di eliminare fisicamente l'agricoltore che però gli rende pan per focaccia.

Voti e commenti su Cipolla colt, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/08/2017 21:37:07
L'inizio può veramente ingannare e far presagire a qualcosa di violento sullo stile di Keoma, sempre della stessa coppia Castellari/Nero. Invece Cipolla Colt va addirittura oltre al modello di Trinità e rivisita in chiave parodistica e surreale il genere, fino ad arrivare a veri e propri momenti tipici delle slapstick comedy mute. Un ruolo principale che all'apparenza sembra essere cucito su misura per Terence Hill, ma Franco Nero in fondo se la cava piuttosto bene, anzi citando anche se stesso quando afferma "E poi vi lamentate se il cittadino si ribella". E' un film sgangheratissimo e bizzarro, ma non mi è dispiaciuto.

rinuzeronte  @  11/08/2012 20:50:20
Fantastico! Io lo consiglio!

Testu  @  27/01/2012 17:59:41
Tentativo di percorrere la linea del western comico lanciato da Terence Hill e Bud Spencer, senza però scimmiottarlo. Da quel che ricordo il Cipolla di Franco Nero non era motlo espressivo e nemmeno molto ciarliero, riservato, ne conseguiva un film con qualche scenetta buffa ma non molto divertente. Carine però alcune trovate e invenzioni.

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan