cip e ciop: agenti speciali regia di Akiva Schaffer USA 2022

cip e ciop: agenti speciali (2022)

locandina del film CIP E CIOP: AGENTI SPECIALI

Titolo Originale: CHIP 'N DALE: RESCUE RANGERS

RegiaAkiva Schaffer

Interpreti: voci: Andy Samberg, John Mulaney, KiKi Layne, Will Arnett, Eric Bana, Flula Borg, Dennis Haysbert, Keegan-Michael Key, Tress MacNeille, Tim Robinson, Seth Rogen, J.K. Simmons, Da'Vone McDonald, Akiva Schaffer, Rachel Bloom, Juliet Donenfeld, Liz Cackowski, Mason Blomberg, Corey Burton, Jim Cummings, Chris Parnell, Jeff Bennett, June Schaffer, Steven Curtis Chapman, Jorma Taccone, Alan Oppenheimer, Hazel Schaffer, Charles Fleischer, Heather Dragulescu, Sean Rohani, Jake Matthew Cohen

NazionalitàUSA 2022
Genereanimazione
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di Akiva Schaffer

Trama del film Cip e ciop: agenti speciali

Cip e Ciop vivono tra i cartoni animati e gli umani nella Los Angeles dei giorni nostri, ma le loro vite ora sono molto diverse. Sono passati decenni da quando la loro serie televisiva di successo Ŕ stata cancellata, e Cip ha ceduto a una vita di ordinaria quotidianitÓ di periferia come assicuratore. Ciop, nel frattempo, ha subito un intervento di chirurgia CGI e lavora nel circuito delle convention nostalgiche, alla disperata ricerca di rivivere i suoi giorni di gloria. Quando un ex membro del cast scompare misteriosamente, Cip e Ciop devono ricucire la loro amicizia spezzata e vestire nuovamente i panni di Agenti Speciali per salvare la vita del loro amico.

Voti e commenti su Cip e ciop: agenti speciali, 4 opinioni inserite

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/07/2022 12:37:41
Ma che fig.ata, finalmente la Disney tira fuori un reboot/sequel intelligente ed originale, che anzi ironizza proprio sulla tendenza Disney a fare reboot in cgi (e su un sacco di altre cose). Ovviamente è un'operazione nostalgia che tra qualche anno (e con un pubblico diverso) perderebbe qualsiasi senso, ma per il momento conviene godersi le innumerevoli trovate visive e di scrittura, che lo rendono godibilissimo soprattutto per i 40enni di oggi (che erano I bambini di ieri).

Unica nota veramente stonata è il doppiaggio, agghiacciante: non capirò mai il senso di chiamare attori (mediocri peraltro) a doppiare cartoni quando palesemente non lo sanno fare: rovinano tutto. Ogni volta che parlava Scheggia mi sanguinavano le orecchie.

Kyo_Kusanagi  @  14/06/2022 18:04:44
Sulla falsa riga dei vari Space Jam o Rogger Rabbit ; Anche qui la pellicola si presta a una continua caccia al cameo o alla citazione (molte volte sarete costretti al fermo immagine per scovarli tutti) . Film che sorprende per le varie animazioni che hanno usato : dallo stop-motion,all'animazione classica, al 3D fino ai pupazzi stile Muppet, mi ha ricordato un pò Gumball..tutto armonizzato molto bene. Storia comedy-noir con una trama strutturata bene e non è poggiata unicamente sul fan service (che tra l'altro ha delle trovate geniali come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ) Se vi piacciono film come Roger Rabbit o Ready Player One, questo vi piacerà sicuramente.

GreatJohn96  @  27/05/2022 16:39:32
Un prodotto Disneyano finalmente originale, che sarebbe però stato decisamente più interessante, se non avesse anche quest'ultimo puntato ad essere una sorta di operazione nostalgia, come già ne abbiamo viste a bizzeffe negli ultimi anni, nulla quindi di troppo diverso da ciò che è stato fatto in parte da "Ready Player One" o dal già Disneyano "Ralph Spacca Tutto" ed il suo seguito. Detto questo, la cosa più singolare di tutto il marasma di contenuti, tra CGI e cell shading, rimane il fatto che siano davvero riusciti a sfruttare in grande i diritti posseduti di ogni singolo personaggio o franchise, mettendo in gioco le carte in maniera più che dignitosa e semi spettacolare. La storia è come nei porno, praticamente esiste solo se ci fai davvero caso, ed il villain di turno, seppur sia gradevolissima come idea, funziona relativamente in maniera a dir poco infantile. Pecca abnorme (secondo me), l'aver sfruttato davvero poco gli attori umani.

Testu  @  26/05/2022 21:26:59
Una sorta di... moderno "Roger Rabbit" che punta molto più alla nostalgia e alla quantità, che non alla qualità.

Qualche cameo/citazione strappa mezzo sorriso, ma onestamente credo di averne colte massimo la metà delle meno nascoste. La storia non sorprende mai e questa piaga della ""pirateria"" suona anche un po'... polverosa per l'anno di uscita. Di contro, Disney sembra perfettamente consapevole delle lagne del pubblico, considerando molte battutte di Chip sul mondo dello spettacolo, peccato che gli e ne freghi zero pure in questo stesso film.

La sceneggiatura non mi è parsa del tutto coerente tra i personaggi e le loro possibilità. Alcune trovate come

Qualche inevitabile quota sociale ad appiattire il tutto sul lato recitativo e qualche vippetto di quarta fascia a rovinare l'audio italiano dei personaggi meno presenti. Seriamente, lato doppiaggio Disney italia da un po di anni è diretta in modo autolesionista.

Di certo la Disney ha speso molti soldi, ma nel modo sbagliato. Uno spreco di potenziale.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN