cinque per la gloria regia di Roger Corman USA 1964

cinque per la gloria (1964)

locandina del film CINQUE PER LA GLORIA

Titolo Originale: THE SECRET INVASION

RegiaRoger Corman

InterpretiStewart Granger, Raf Vallone, Mickey Rooney, Edd Byrnes, Henry Silva, Mia Massini

NazionalitàUSA 1964
Genereguerra
Al cinema nel Luglio 1964

•  Altri film di Roger Corman

Trama del film Cinque per la gloria

Durante la seconda guerra mondiale, cinque detenuti comuni, in carcere per crimini diversi, accettano di compiere una missione pericolosissima. Ognuno di loro Ŕ uno specialista assai abile nel rispettivo campo di competenza "criminale". In cambio della loro prestazione professionale riceveranno la libertÓ. Il compito Ŕ delicatissimo, dal suo esito potrebbero dipendere le sorti della guerra. Il piano, studiato dal controspionaggio inglese, prevede la liberazione del comandante delle forze italiane d'occupazione, rinchiuso dai nazisti nella prigione croata di Dubrovnik.

Voti e commenti su Cinque per la gloria, 2 opinioni inserite

Goldust  @  26/06/2014 16:52:06
Una buona idea di partenza, per quanto strampalata, non salva dalla mediocrità questo film bellico firmato dal pur bravo Corman. Azione balbettante, interpreti di un'antipatia unica, l'unica cosa che mi sento di salvare è la suggestiva ambientazione isolana di Ragusa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/02/2011 00:09:53
Guardando il film mi sembrava di aver visto qualcosa del genere e in effetti questo "cinque per la gloria" somiglia molto a "quella sporca dozzina" ,film di Aldrich che uscira' qualche anno dopo (1967)!
Secondo me Aldrich è riuscito a girare un film migliore su un'idea del buon Corman conosciuto soprattutto per i suoi film horror a basso costo!
Anche questo film non ha grandi mezzi e mostra alcune scene molto crude alternate a sequenze comiche!
Un mix non del tutto riuscito...

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora