ci devo pensare regia di Francesco Albanese Italia 2015

ci devo pensare (2015)

locandina del film CI DEVO PENSARE

Titolo Originale: CI DEVO PENSARE

RegiaFrancesco Albanese

InterpretiFrancesco Albanese, Barbara Tabita, Shalana Santana, Alessandro Bolide, Stefano Sarcinelli, Mariano Bruno, Ciro Priello, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Mimmo Esposito

NazionalitàItalia 2015
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Francesco Albanese

Trama del film Ci devo pensare

Davide (Francesco Albanese) Ŕ un giovane napoletano, poco pi¨ che trentenne, che lavora come precario in un mobilificio ed Ŕ fidanzato con Alessia (Barbara Tabita). Quando lei lo lascia e lo sbatte fuori di casa, la sua vita cambia per sempre. Trovatosi in mezzo a una strada, Davide, insieme al gruppo dei suoi improbabili amici troverÓ una soluzione abitativa molto originale che gli darÓ anche unĺidea per un nuovo business.

Voti e commenti su Ci devo pensare, 6 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marcogiannelli  @  05/08/2016 17:11:36
un film che vorrebbe proporci un nuovo volto della comicità italiana grazie al quale dovremmo respirare un'aria di novità
invece F.Albanese finisce per ricorrere alle solite gag e battute, che sanno di stantio e che ci fanno anche girare un pò i maroni oramai

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/06/2016 23:56:20
Albanese è già un sodale di Siani e quindi tutto tranne che una garanzia. Ma non è tanto questo, quanto il riproporre la classica formula pieraccionesca in salsa napoletana. A cominicare dal protagonista, la bellona di turno, la fidanzata isterica (la Tabita come la D'Aquino di ciclonesca memoria), ma almeno il Pieraccioni dei primissimi film, ai comprimari riusciva dare spazio e tutto sommato funzionava ed ha funzionato per un po'. Qui la formula appare stantia, le buone gag latitano e la storia francamente è sfilacciata. Diciamo che ho riso una battuta su dieci.

topsecret  @  22/05/2016 18:37:26
Francesco Albanese tralascia volutamente la linearità della trama in favore di gag e battute spicciole da cabaret. E la scelta si rivela sbagliata, soprattutto perchè la comicità non funziona e risulta troppo banale per strappare risate sincere.
Nulla di particolare.

piripippi  @  12/05/2016 22:26:05
film mediocre che segna il debutto di francesco albanese come regista e primo attore con l'aiuto di qualche comico di made in sud e qualche attore partenopeo. film a basso costo come la trama e le battute. si dimentica. albanese continui a scrivere testi per siani e lasci stare altro

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della cripta
il ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020871 commenti su 46284 film